Venerdì 3 dicembre, ore 11.30, c/o sede UNHCR (via Leopardi 24, Roma)

 

Al di là del Mediterraneo c’è un continente dove solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino. In quel continente le persone non hanno la possibilità di scegliere e il Covid 19 continua a fare paura.

Da queste premesse prende avvio “#coopforafrica”, una campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie fortemente impegnate sul versante solidarietà internazionale come l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNCHR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere. Le donazioni raccolte dal 9 dicembre (per un mese) saranno raddoppiate da Coop. I dettagli, gli obiettivi saranno oggetto della conferenza stampa.

Interverranno Marco Pedroni Presidente di Coop Italia e Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori), Chiara Cardoletti Rappresentante UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino, Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, e la dr.ssa Stella Egidi, Responsabile medico di Medici Senza Frontiere.