Un nuovo U2 Supermercato apre a Busto Arsizio

0

Domani, mercoledì 21 luglio, U2 Supermercato apre a Busto Arsizio in Corso Sempione, 194. Il nuovo punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22.00 e la domenica dalle 8.00 alle 22.00, con un ricco assortimento di prodotti per una spesa facile, completa e sempre al giusto prezzo.

L’U2 Supermercato di Busto Arsizio si estende su una superficie di oltre 1.700 metri quadri e offre un reparto servito di panetteria con vendita assistita, dove ritrovare ogni giorno la bontà e la fragranza del pane fresco, uno di gastronomia, con una selezione dei migliori salumi e formaggi, piatti pronti di qualità e specialità irresistibili per arricchire le proprie ricette, e un ampio reparto di ortofrutta sfusa, con una vasta scelta di frutta e verdura, anche BIO e a Km 0, selezionate rispettandone la freschezza e la stagionalità.

Presenti, inoltre, i reparti serviti di macelleria, che propone carni bianche e rosse di alta qualità, come l’eccellenza della carne di Scottona italiana, e quello di pescheria, con pesce sempre fresco e specialità pronte da cuocere per portare il mare in tavola con varietà e gusto. Per tutti gli amanti dei sapori orientali, completa il punto vendita il banco di sushi e sashimi, preparati ogni giorno davanti agli occhi dei clienti con pesce fresco e selezionato.

Presso lo store gli studenti universitari potranno beneficiare tutti i giorni dello sconto del 10% sulla propria spesa, e sarà possibile pagare i propri acquisti utilizzando i principali buoni pasto e Satispay. Tra gli altri servizi, inoltre, anche un ampio parcheggio riservato ai clienti dello store e un punto di ricarica per smartphone.

Infine, grazie al servizio “click.U2 Ritira la spesa”, sarà possibile prenotare comodamente la spesa online tutti i giorni 24 ore su 24, e recarsi poi in negozio per pagarla e ritirarla nella fascia oraria prescelta. Il servizio di ritiro è disponibile 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20. Per accedervi, è sufficiente scaricare l’App Click.U2, disponibile per dispositivi Apple e Android.

Presso il nuovo punto vendita sarà possibile fare una spesa completa e i clienti potranno scegliere tra la linea di prodotti firmati il Viaggiator Goloso® (la linea top di gamma di Unes supermercati, con produttori accuratamente selezionati), la linea Green Oasis (prodotti ecosostenibili per la cura della casa e del bucato consigliati da Legambiente), i prodotti a marchio U! Confronta e Risparmia (la linea a marchio privato Unes supermercati capace di soddisfare i bisogni di tutti i giorni a prezzi sempre convenienti, senza rinunciare a gusto e qualità), oltre alle principali referenze di marca industriale.

U2 Supermercato, da oltre dieci anni, ha adottato scelte strutturali, commerciali e organizzative attente all’ambiente e alle persone, confluite nel Progetto Zero, una serie di attività, iniziative e azioni ecosostenibili che riducono l’utilizzo della plastica e diminuiscono l’impatto ambientale, sensibilizzando i consumatori a una spesa più consapevole. Ad esempio, nel 2019 ha eliminato totalmente le stoviglie in plastica monouso, sostituendole con alternative biodegradabili; ha sostituito i sacchetti di plastica con quelli biodegradabili e compostabili e con borse in TNT riutilizzabili, prima che diventasse obbligo di legge; per il marchio U! Confronta e Risparmia, ha realizzato, in collaborazione con il co-packer, una linea di bottiglie di olio di semi con un packaging costituito per il 50% di plastica riciclata. Nel 2018 ha inaugurato la private label Green Oasis Casa, la gamma di prodotti per la casa e il bucato consigliata da Legambiente realizzata partendo da materie prime di origine vegetale, con tensioattivi completamente e velocemente biodegradabili e a ridotti contenuti di VOC (sostanze organiche volatili che inquinano l’ambiente domestico).

Inoltre, ha installato oltre 60 macchine per la raccolta e il recupero delle bottiglie PET, favorendone il riciclo. U2 Supermercato vende frutta e verdura per lo più sfusa per ridurre l’utilizzo di contenitori di plastica e permettere ai suoi clienti di acquistare solo ciò che necessitano, riducendo così lo spreco alimentare; con lo stesso obiettivo, applica uno sconto del 50% ai prodotti in scadenza. Infine, i frigoriferi dei suoi store sono provvisti di ante di chiusura, per evitare inutili sprechi di energia.

Per festeggiare l’apertura del nuovo punto vendita U2 Supermercato, i clienti riceveranno in omaggio, fino al 25 luglio e salvo esaurimento scorte, una pratica borsa in TNT e 11 euro in buoni spesa, oltre che un utile gettone per il carrello, realizzato a partire dal riciclo di tappi di plastica.