Bennet potenzia il proprio canale eCommerce con un nuovo sito web

0

Bennet ha rilasciato il suo nuovo sito web www.bennet.com che integra la piattaforma eCommerce e il sito corporate per una nuova esperienza più ricca e personalizzata. Arriva così a compimento un lungo lavoro di potenziamento ed evoluzione progressivi della vetrina digitale di Bennet, iniziato a ottobre 2020, che nasce dalla volontà di Bennet di spingere l’acceleratore sulle attività digitali.

Grande attenzione è stata dedicata alla sezione dell’eCommerce che, nella visione strategica dell’azienda, è da tempo considerato un servizio essenziale per rispondere alle
esigenze dei clienti con immediatezza e in maniera efficiente ed efficace. Clienti che, nel frattempo, sono diventati ancor più attenti e con richieste crescenti in questo “new normal” post pandemia. Grazie all’esperienza della società di consulenza Sopra Steria Group, che aveva già guidato l’integrazione sulla piattaforma SAP Commerce Cloud, e di Alkemy S.p.A., che dal 2020 gestisce la pianificazione online di Bennet finalizzata al potenziamento del canale eCommerce, il sito realizza l’obiettivo chiave di Bennet di accogliere
molti più clienti e offrire un’esperienza estremamente ricca di servizi oltre a una considerevole scalabilità e una serie di funzionalità innovative sia dal punto di vista della User Experience sia del Visual Design.

“Il nostro obiettivo primario è mettere a disposizione del cliente un’esperienza ricca di valore e veloce”, ha dichiarato Simone Pescatore, Direttore Marketing e Comunicazione di Bennet, “ma anche coinvolgente e piena grazie a molte opportunità diverse: un accesso semplice a volantini e promozioni con possibilità di acquisto diretto delle referenze, un’accoglienza amichevole e dinamica nell’area riservata al programma fedeltà Bennet Club, una sezione magazine dedicata a suggerimenti, ricette e informazioni, anche questa con possibilità di acquisto diretto dei prodotti. Il sito è stato completamente ripensato per la fruizione in mobilità, garantendone massima flessibilità e la possibilità per l’utente di fare confronti, valutazioni e approfondimenti anche instore. Desideriamo dare risposte immediate e concrete a ogni micronecessità dei nostri clienti e ci siamo impegnati fortemente per ottenere questo risultato”.

“Il processo che abbiamo messo in atto”, ha aggiunto Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione di Bennet, “si inserisce nella nostra strategia generale di massima focalizzazione sulle esigenze di una clientela in continua evoluzione. Tutto il team ha raccolto la sfida, ricercando soluzioni originali e innovative ma allo stesso tempo semplici ed immediate per il cliente, che deve avere la possibilità di essere libero e veloce nella sua esperienza online. La User Experience è stata integrata tra Istituzionale ed E-Commerce optando per un unico dominio bennet.com. La metodologia utilizzata a Design Sprint ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi in continuità, senza rischi per il business. L’attuale piattaforma sviluppata su una soluzione leader di mercato ci permetterà di evolvere verso uno scenario in cui la convergenza tra fisico e digitale sarà sempre più forte”.

Il progetto ha visto coinvolti più partner selezionati, a cominciare da Alkemy, società leader nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende, e Sopra Steria Group, leader europeo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo software. I contenuti del sito, unitamente a brand safety ed experience, sono stati curati da DDB Group Italia. SAP – System Integration & Tech Support ha fornito la piattaforma eCommerce ed è sempre stata a supporto per sviluppi e integrazioni.