venerdì 12 Luglio 2024

Best Friend: lo storico marchio del pet-care si rinnova partendo dalla linea igiene

 

La linea Best Friend cambia immagine e razionalizza l’offerta disponibile per la distribuzione moderna.

 

 

Il nuovo packaging rientra nel più ampio progetto di re-branding del marchio Best Friend, con la creazione di una nuova brand identity più in linea con le attuali tendenze di mercato e i gusti dei clienti. Una profonda analisi da parte dell’ufficio Marketing & Communication dell’azienda ha permesso di innovare rispetto a quanto attualmente presente sul mercato, presentando una grafica che si differenzia dagli attuali player del settore, garantendo un forte impatto visivo sui banchi della GDO.

La prima categoria disponibile con il nuovo marchio è quella dell’igiene, composta principalmente dalle salviette e dalla cosmetica.

Le salviette Best Friend, a base di estratti biologici di malva, melissa e rosa canina, sono senza ingredienti di origine animale, lasciano il pelo pulito, morbido e lucido, rispettando la cute e il pH fisiologico dell’animale ed hanno un’azione rinfrescante e deodorante.

L’assortimento prevede formati da 20, 30, 40 e 80 salviette per confezione con chiusura salva freschezza, che ne preserva la durata e ne garantisce la performance nel tempo.

Oltre alla nuova formula più delicata senza profumo ideale per occhi e orecchie, l’assortimento si arricchisce con camomilla, dolce mela, talco e clorexidina per la pulizia di pelo e zampe.

 

Il rinnovo della linea cosmetica per cani e gatti e igiene casa ha previsto un riassortimento con nuove formulazioni e aggiornamento del pack. L’assortimento prevede 8 diverse tipologie di shampoo per rispondere a tutte le esigenze dei nostri pets, uno shampoo/balsamo districante e uno shampoo in schiuma, pratico e veloce. Completano la linea le deolettiere, un addestrante in spray, un disabituante in spray e uno in gel.

 

Rinaldo Franco Spa è un’azienda storica del mercato del Pet-Care fondata nel 1956, è presente sia in Italia nel normal trade (Pet-Shop, catene Pet store, Garden Center e DIY) sia nella grande distribuzione (supermercati, ipermercati, drugstore e mercatoni) che all’estero in 35 Paesi.

In GDO la società si avvale di 20 agenti/merchandisers sul territorio nazionale con un catalogo dedicato di oltre 1000 referenze e 30 diversi tipi di espositori per il permanente e le attività promo.

I prodotti dell’offerta che compone il catalogo Best Friend sono disponibili su www.best-friend.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

MD arriva a quota 186 negozi in Lombardia con il nuovo...

0
Il primo punto vendita MD a Lissone ha aperto le sue porte con un simbolico taglio del nastro al femminile, eseguito dalla Store Manager....

A Crescentino (VC) inaugura il primo PetStore Conad della zona

0
A Crescentino (VC) apre il primo PetStore Conad di via Faldella, un negozio con un'ampia gamma di servizi e prodotti per i nostri amici...

Apre il nuovo Crai Villafranca: focus su prodotti locali e freschi

0
Giovedì 4 luglio è stato inaugurato il nuovo supermercato Crai Villafranca, in provincia di Forlì. Il punto vendita offre oltre 2000 referenze, di cui...

Despar Centro Sud termina il restyling del secondo punto vendita in...

0
Continua il processo di ristrutturazione della rete Despar nel Centro Sud, con un focus particolare sulla Basilicata. Dopo il rilancio del punto vendita di...

Confcommercio nomina Mauro Lusetti suo Vicepresidente

0
Il Presidente di Conad, Mauro Lusetti, è stato designato Vicepresidente di Confcommercio durante una recente riunione della Giunta Confederale dell’associazione, che rappresenta oltre 700.000...