martedì 16 Aprile 2024

Best Friend: lo storico marchio del pet-care si rinnova partendo dalla linea igiene

 

La linea Best Friend cambia immagine e razionalizza l’offerta disponibile per la distribuzione moderna.

 

 

Il nuovo packaging rientra nel più ampio progetto di re-branding del marchio Best Friend, con la creazione di una nuova brand identity più in linea con le attuali tendenze di mercato e i gusti dei clienti. Una profonda analisi da parte dell’ufficio Marketing & Communication dell’azienda ha permesso di innovare rispetto a quanto attualmente presente sul mercato, presentando una grafica che si differenzia dagli attuali player del settore, garantendo un forte impatto visivo sui banchi della GDO.

La prima categoria disponibile con il nuovo marchio è quella dell’igiene, composta principalmente dalle salviette e dalla cosmetica.

Le salviette Best Friend, a base di estratti biologici di malva, melissa e rosa canina, sono senza ingredienti di origine animale, lasciano il pelo pulito, morbido e lucido, rispettando la cute e il pH fisiologico dell’animale ed hanno un’azione rinfrescante e deodorante.

L’assortimento prevede formati da 20, 30, 40 e 80 salviette per confezione con chiusura salva freschezza, che ne preserva la durata e ne garantisce la performance nel tempo.

Oltre alla nuova formula più delicata senza profumo ideale per occhi e orecchie, l’assortimento si arricchisce con camomilla, dolce mela, talco e clorexidina per la pulizia di pelo e zampe.

 

Il rinnovo della linea cosmetica per cani e gatti e igiene casa ha previsto un riassortimento con nuove formulazioni e aggiornamento del pack. L’assortimento prevede 8 diverse tipologie di shampoo per rispondere a tutte le esigenze dei nostri pets, uno shampoo/balsamo districante e uno shampoo in schiuma, pratico e veloce. Completano la linea le deolettiere, un addestrante in spray, un disabituante in spray e uno in gel.

 

Rinaldo Franco Spa è un’azienda storica del mercato del Pet-Care fondata nel 1956, è presente sia in Italia nel normal trade (Pet-Shop, catene Pet store, Garden Center e DIY) sia nella grande distribuzione (supermercati, ipermercati, drugstore e mercatoni) che all’estero in 35 Paesi.

In GDO la società si avvale di 20 agenti/merchandisers sul territorio nazionale con un catalogo dedicato di oltre 1000 referenze e 30 diversi tipi di espositori per il permanente e le attività promo.

I prodotti dell’offerta che compone il catalogo Best Friend sono disponibili su www.best-friend.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...