La Pila continua con il suo trend positivo

0

Presso la Riseria La Pila si respira un’aria di positività: l’esercizio commerciale (settembre 2020 – agosto 2021) sta infatti procedendo con un ottimo trend in crescita, un ulteriore segno di come la politica qualitativa e distintiva, oltre al posizionamento del premium price, portati avanti dal management risulta essere corretta.
Il Riso Vialone Nano Veronese IGP, di cui l’azienda detiene l’80% della produzione, cresce di oltre il 40% a volumi con interessanti sbocchi anche in Europa, mentre il nuovo arrivato, la versione Semintegrale di questa tipologia, sta muovendo i primi passi iniziando il suo percorso verso l’ingresso sugli scaffali. Anche le altre tipologie di riso, come quelli dalla denominazione Classico (Arborio, Carnaroli e Vialone Nano derivati da sementi in purezza e non da quelle assimilabili) stanno viaggiando con buoni incrementi.

Inoltre, dalla campagna dell’anno da poco trascorsa, una parte dei 600 ettari di risaie dei Soci è sotto la diretta gestione della riseria.

Anche dal punto di vista agricolo vi sono dei progetti per il futuro. La trasparenza dell’intera produzione della Riseria La Pila è garantita dalla certificazione della rintracciabilità di filiera, le cui informazioni vengono rese disponibili ai consumatori mediante un QR Code stampato sul retro delle confezioni, attraverso cui è possibile conoscere ogni fase e specifica  riguardo la produzione del riso:

  • l’azienda agricola che ha seminato il risone
  • il numero della partita certificata delle sementi
  • la data di semina, la fioritura, la raccolta e l’essicazione
  • il numero della cella di stoccaggio del risone
  • la data di trasformazione da risone a riso
  • il numero del lotto di lavorazione e confezionamento
  • la data di scadenza della confezione
  • il video della risaia da cui proviene il risone

L’azienda, alimentata da energia solare e quindi ecosostenibile, continua a percorrere la strada della sostenibilità in collaborazione con RePower, ed entro l’anno ha in programma di lanciare importanti novità sul packaging, in linea con le esigenze dei consumatori più evoluti.

 

Per informazioni:
Roberto Marano – Responsabile Marketing e Commerciale