
Inizia oggi l’analisi delle prestazioni degli affiliati di quattro importanti aziende del panorma retail italiano, appartenenti a due Centrali acquisti della DO particolarmente contraddistinte negli ultimi anni per le loro strategie sulle vendite, ovvero Selex e Conad. Le quattro aziende sono Maxi Dì e Conad Centro Nord nel nord del Paese, e Megamark e Conad Adriatico nel sud del Paese. In un articolo recentemente pubblicato ci siamo preoccupati di dare conoscenza delle dimensioni delle aziende, in termini di numerica di negozi ed incidenza della numerica dei rispettivi affiliati, oggi finalmente entreremo nel merito dei numeri.
Questa pubblicazione è stata piuttosto complicata da realizzare perchè si sono dovuti incrociare centinaia di bilanci e metterli a confronto tra loro. Questa attività è stata possibile grazie all’utilizzo della piattaforma di Benchmark on line di GDONews che, dopo aver raccolto tutto il database ha costruito una web app, utilizzabile dai nostri abbonati premium, capace di mettere a confronto le prestazioni sia delle Centrali di acquisto (Cedi) che i loro affiliati.
Gli affiliati legati alle quattro aziende sono imprese i cui fatturati annui medi variano dai 7 sino ai 14 milioni di euro.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |