Novità nel mondo della prima colazione: Agrisicilia stimola i category manager ad un aggiornamento dell’offerta nelle marmellate

0

Il mondo della prima colazione presenta interessanti novità sul mercato: Agrisicilia, azienda produttrice di confetture extra e marmellate di alta qualità, partner di Esselunga, Aspiag, Bennet, Pam,  e tutte le più importanti realtà del mass market retail italiano ed estero, ha appena lanciato sul mercato tre nuove confetture:

–  la confettura extra di pesca di Bivona I.G.P. con l’80% di frutta;

–  la confettura extra di fico d’india dell’Etna D.O.P. con il 60 % di frutta;

–  la confettura di pere coscia dell’Etna con l’80 % di frutta.

Queste novità hanno tutte un minimo comun denominatore: le loro caratteristiche organolettiche sono talmente diverse dal referenziamento della categoria che possono rappresentare una estensione della categoria verso un nuovo segmento: le confetture 80% frutta. …..e che frutta!

  • La confettura extra di Bivona viene fatta con la pesca di Bivona, prodotta, in Sicilia, nel territorio in provincia di Agrigento. Il frutto si presenta agli occhi con la sua buccia bianca a striature rosse. La sua maturazione estiva è medio tardiva, la sua polpa è bianca e delizia il palato con un gusto dolce, vellutato e fresco. Le caratteristiche di questo frutto restano inalterate nella confettura. Le varietà di questo tipo di pesca godono del marchio Europeo di identificazione geografica protetta.
  • La confettura extra di fico d’India dell’Etna D.O.P. è fatta con i fichi d’india, essenza più autentica del territorio di Sicilia, frutto unico che cresce alle pendici del vulcano attivo dell’Etna. Questa confettura extra, utilizza principalmente una particolare varietà di fico d’india, detta “sanguigna”, dalla polpa rossa e dal suo inconfondibile gusto e profumo. Il frutto ha ottenuto la certificazione D.O.P.
  • La confettura extra di pera coscia dell’Etna viene prodotta negli areali pedemontani in provincia di Catania, come Bronte e dintorni. Questi terreni sono molto fertili grazie alle eruzioni vulcaniche e quindi risultano ricche di sali minerali. La pera coscia è un frutto di antichissime tradizioni in Sicilia, si presenta agli occhi del consumatore con dimensioni medio-piccole. E’ bello da vedere e il suo gusto è dolce e delicato.

Nonostante la linea sia in fase di lancio, importanti gruppi della GDO del nord, come Pam Panorama ed Aspiag, hanno già inserito le nuove referenze ottenendo importanti risultati di sell out. Resta un fatto che l’evoluzione compiuta nella categoria marmellate la porta verso una nuova dimensione di offerta, che si dovrebbe completare nei segmenti affini affinchè si possa parlare di innovazione nel grande comparto della prima colazione. In ogni caso Agrisicilia il suo compito l’ha svolto.

L’obiettivo è quello di suggerire ai manager della GDO, operativi nelle attività di category management, ad approfondire le loro proposte assortimentali per offrire al consumatore opportunità più profonde nei medesimi spazi, però con un’offerta più decisa nel toccare la sfera aspirazionale delle scelte di acquisto dei consumatori.

Per Informazioni:

Agrisicilia S.p.A.
Sede Legale: C.da Valcorrente/Pantano s.n.
95032 Belpasso (CT)
Sede Operativa: S.P. 14 n° 20
95032 Belpasso (CT)

Tel: +39 095 5874907
Web: www.agrisicilia.eu
Email: info@agrisicilia.eu

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui