E se la quota di mercato di mercato del discount nel 2020 calasse? I segnali vanno in quella direzione

0

Nel mese di maggio vincono tutti, la GDO sembra stia crescendo di più di quanto non sia cresciuta durante il periodo epidemico, soprattutto per effetto delle ottime prestazioni di tutti i formati, nessuno escluso.

Il libero servizio è stato il formato grande protagonista dei due mesi di blocco delle attività, con incrementi oltre il 20% e che, oggi, con i dati aggiornati alla fine di maggio, ci danno un incremento medio dal principio dell’anno al 24 maggio, del 17%.

Un numero eccezionale se si considera che nella fase 2, ovvero nel periodo di graduale riapertura, e sicuramente di riapertura anche dei grandi formati, il libero servizio ha continuato con prestazioni molto buone, pari al

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui