Maurizio Schiraldi, DG del Gruppo Tatò Paride, è un manager molto conosciuto nella business community della GDO, nella sua esperienza ha attraversato tutti i formati distributivi e sempre in grandi aziende. Questa puntata de “Il supermercato delle idee” è una intervista rivolta a conoscere la sua opinione relativamente a quale scenario si prospetta per la GDO nella fase 2 del periodo epidemico.
Perché durante il lockdown sono andati meglio i supermercati rispetto ai discount? All’incremento della mobilità quali saranno le sorti del formato ipermercati? Come si aggiorneranno le strategie dei punti di vendita nel rispetto delle regole del distanziamento sociale? Quali saranno le categorie merceologiche che rischiano una diminuzione delle vendite? Quali sono i punti di forza che la prossimità deve esaltare per continuare a rispondere ad eventuali incrementi di fatturato dei discount?
Tutte domande a cui, con acume e con l’ironia che lo contraddistingue, Schiraldi, da grande esperto, fornisce risposte originali rivelando anche quali strategie il suo Gruppo, Tatò Paride, ha attuato con successo in questo periodo di crisi.