mercoledì 24 Luglio 2024

Cotto e Consegnato: con GoDelì, il Supermercato del futuro consegna a domicilio anche la Gastronomia

GoSpesa, dopo il successo conseguito con il Sistema che, tramite ordine online o telefonico consegna la spesa del Supermercato a casa dei Consumatori, sta per lanciare sul mercato l’App che darà nuove succulente occasioni d’acquisto: GoDelì.

Esiste infatti un mercato in forte crescita, quello del Food Home Delivery, che la GDO italiana non sfrutta pur essendo una grandissima produttrice di piatti pronti per il consumo, la gastronomia. Questo mercato è per ora cavalcato dalle società di “restaurant to customer delivey” note a tutti, quindi un mercato che può rappresentare una nuova fonte di espansione per la grande distribuzione.

Ecco alcuni numeri:

Quanto vale e quanto varrà questo mercato? Ad oggi vale circa 670 milioni di € ed in 5 anni si prevede un incremento del 70%.

Quanti consumatori coinvolge e quali sono le prospettive? Ad oggi si stimano oltre nove milioni di utenti in rapida crescita.

Spesso si sente dire che questi servizi essendo ad alto contenuto tecnologico sono adatti solo ad un pubblico giovane. Niente di più sbagliato! Le stime ci dicono che oltre il 50% degli utenti ha tra i 35 ed i 64 anni. La distribuzione per fasce d’età è piuttosto omogenea con una prevalenza della fascia 25-34 anni.

Chi sono i leader di questo mercato? Come dicevamo i soliti noti, le società di food home delivery.

Il Food Home Delivery quindi cresce a ritmi molto alti. Le persone hanno poco tempo e occuparsi della preparazione dei pasti ogni giorno a volte è stressante. Fino ad oggi hanno ordinato panini e pizze a domicilio, poi è arrivata anche la ristorazione con menù gustosi e invitanti, ma spesso molto costosi. Così nasce GoDelì e la Gastronomia dei Supermercati entra nell’Home Delivery: i cibi sono genuini, cucinati in maniera semplice con un ottimo rapporto qualità/prezzo, e preparati dal proprio supermercato di fiducia, dove spesso si compra lo stesso prodotto durante la normale spesa.

GoDelì permette ai consumatori di ordinare dallo smartphone il pranzo di lavoro o la cena familiare direttamente dal Supermercato; gli ordini vengono evasi in pochissimo tempo e consegnati all’orario desiderato dai Picker, gentili e affidabili dipendenti di GoSpesa.

GoDelì è un’opportunità che permette a Supermercati ed Ipermercati di ampliare le offerte e i servizi ai propri Clienti, soddisfacendo i loro bisogni ed aumentando contestualmente il proprio business, senza ulteriori costi di gestione.

 

Per informazioni: www.gospesa.it/godeli

NUMERO VERDE: 800-680882

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

iN’s Mercato rafforza la sua presenza in Lombardia e Liguria con...

0
Con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza nel nord Italia, iN's Mercato, catena discount con sede a Venezia e operante in 12 regioni con...

Unes avanza nel rebranding: nuove ristrutturazioni a Torino, Treviglio e Gavirate

0
La catena di grande distribuzione Unes continua il suo percorso di rebranding, avviato lo scorso novembre, trasformando tutti i suoi negozi sotto la nuova...

Nova Coop apre ad Ivrea un nuovo superstore

0
Da giovedì 18 luglio, la città di Ivrea, in provincia di Torino, accoglierà l'apertura di un nuovo superstore realizzato da Nova Coop. Situato in...

MD arriva a quota 186 negozi in Lombardia con il nuovo...

0
Il primo punto vendita MD a Lissone ha aperto le sue porte con un simbolico taglio del nastro al femminile, eseguito dalla Store Manager....

A Crescentino (VC) inaugura il primo PetStore Conad della zona

0
A Crescentino (VC) apre il primo PetStore Conad di via Faldella, un negozio con un'ampia gamma di servizi e prodotti per i nostri amici...