GDO News
Nessun commento

Il retail italiano conquistato dalla tecnologia di spremitura di Zumex

Zumex, leader mondiale del design e della produzione di esclusivi sistemi di spremitura di frutta e verdura, continua a farsi forte a passi da gigante in Italia registrando una crescita accumulata del 600% negli ultimi tre anni. Una raccolta di grandi risultati dovuti alla fiducia nelle sue soluzioni di spremitura da parte dei retailer leader in Italia come Coop, Conad, Auchan, Carrefour, Iper La Grande I, Ali Supermercati e Despar oltre a esclusivi spazi gastronomici che trionfano in tutto il mondo, come Eataly, che hanno già adottato il servizio della migliore spremuta fresca per dare risposta agli attuali driver di consumo: prodotti freschi e salutari on-the-go.

“L’esperienza di preparare la spremuta appena fatta è molto apprezzata dal cliente per il grande valore differenziale, non solo per le qualità nutritive del succo fresco ma anche per l’esperienza di vedere in situ la “creazione al momento” del prodotto che consumerà durante la giornata o immediatamente appena uscito dal negozio” afferma Massimo Masi, Responsabile Commerciale reparti Freschissimi della Conad del Tirreno, che vanta più di 460 punti vendita in Italia.

Si tratta di un mercato portabandiera della dieta mediterranea in cui spicca un elevato consumo di frutta e verdura, oltre a prodotti naturali e sani, per cui la spremuta fatta nel punto vendita rappresenta un complemento ideale dei pasti o degli snack più nutrienti. Una tendenza che si riscontra anche a livello mondiale, dato che ogni anno aumenta del 5% la domanda di spremuta appena fatta, e quella d’arancia è la preferita, con il 46% del consumo totale.

La marca, che vanta ormai 15 anni di penetrazione nel settore del retail, non solo è in testa alla creazione di una nuova categoria di spremuta appena fatta in negozio a livello mondiale, grazie alle attrezzature premium più complete del mercato, ma è anche diventata il partner strategico di riferimento per lo sviluppo del mercato dei succhi nei cinque continenti.

Attrezzature e servizio premium di succhi
La robusta combinazione tra innovazione e tecnologia, assieme a un servizio efficace e agile, fanno sì che le soluzioni di ZUMEX® per grande domanda di spremuta siano le attrezzature più affidabili su cui scommettono le grandi superfici in Italia. E proprio per agevolare l’integrazione dei suoi spremiagrumi in questi spazi, la marca ha lanciato il Programma Speed che consente, in tre semplici passi, di configurare il juice corner più adatto alle necessità di ogni contesto. Diversi mobili, finiture e accessori per customizzare i modelli Speed S +plus e Speed Up e creare un corner spremute attraente e funzionale.

“L’idea dietro questa novità è che i nostri clienti possano avere la capacità di proporre un’esperienza unica e ben studiata ai loro consumatori. Un servizio di spremuta appena fatta che consenta di fidelizzarli, dinamizzare il reparto freschissimi come risposta all’inarrestabile cultura del sano e del salutare, aumentando allo stesso tempo la redditività del loro business” afferma Víctor Bertolín, CEO di ZUMEX®.

Tecnologie premium che, assieme a Versatile Pro, uno spremiagrumi più leggero dal design funzionale che consente di creare uno spazio self-service facile, comodo e attuale, hanno conquistato gli scaffali dei supermercati e i locali più esclusivi d’Italia, e che hanno favorito nel 2018 la crescita del 50% della marca in questo mercato.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su