domenica 3 Novembre 2024

Cancelleria in GDO: Nielsen decreta il miglior player italiano

In un generale panorama di forte flessione del non food esistono aziende che, grazie a forti investimenti nel marketing e nella qualità dei prodotti, riescono a scalare il mercato diventando un punto di riferimento per la GDO.

E’ di pochi giorni fa la notizie arrivata da Nielsen Italia che certifica la società Incall spa come “migliore player di mercato nel settore scuola e cancelleria per il 2018 nel mercato GDO”, superando anche le difficoltà evidenziate dal mercato.

Il risultato è rafforzato dal fatto che, secondo i dati Nielsen, diversi prodotti del brand Mitama, sviluppato e commercializzato esclusivamente da Incall spa, si classifichino ai primi posti per crescita nel mercato nazionale  (si tratta di modelli di astucci, zaini e quaderni).

La Incall Spa continua di fatto la sua crescita in termini di fatturato e di presenza sul mercato dei prodotti di cancelleria per scuola, casa, ufficio, in particolare nella campagna “Back To School” (zaini,  astucci, e accessori), ed in quella del Natale con scatole gioco creative di colorazione.

Incall vanta una forte e diffusa rete distributiva e un elevato livello di servizi per il proprio brand Mitama e per gli altri marchi che distribuisce. La società prosegue un trend di crescita che arriva alla doppia cifra nel 2018 (+11,2%), divenuto questo l’anno di massimo fatturato della quarantennale storia dell’azienda jesina.

A capo dell’azienda, l’Amministratore Unico Marta Mattioni, responsabile della direzione aziendale e dello sviluppo prodotti, e il marito Michele Strazzera, anima commerciale che coordina oltre 50 collaboratori tra Account, Agenti e Merchandiser coprendo 3.000 punti vendita fidelizzati, tra cui le principali catena di distribuzione italiana con contratti nazionali.

Marta Mattioni è anche impegnata sul territorio come Membro di Giunta della Camera di Commercio di Ancona e Consigliere presso Confindustra Marche.

Il Team di “Persone Appassionate” è la vera forza dell’azienda Incall e del loro marchio Mitama,  presto presente anche nelle cartolerie e librerie più importanti d’Italia e da poco entrato in alcuni paesi Europei come la Spagna, la Romania, la Croazia e altri ancora.

La caratteristica di Mitama by Incall

Elemento fondamentale della crescita di Mitama è il prodotto, in termini di ricerca, qualità, design ed eco-sostenibilità attraverso l’uso di materiali innovativi, moderni ed eco-friendly.

Il Mitama-Lab è l’origine, centro di ricerca e design 100% italiano dove un team di esperti grafici, designer, addetti al marketing, ai social, pedagogisti, ingegneri, collaborano tutti allo sviluppo e al test dei prodotti.  Contaminazione di idee provenienti da settori diversi sono determinanti nella creatività del MItama-Lab.

Presto Incall aprirà la nuova sede di Jesi, quasi 1000 mq di uffici, con show-room, spazi ricreativi e tanto altro per affrontare con passione e dedizione le sfide lavorative di ogni giorno.

Per informazioni:

Incall Spa, via dell’Industria 15, 60032 Castelplanio (AN)
Tel: 0731/71.11.15
Web: www.mitama.biz
Email: marketing1@incall.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Riapertura del Conad City: la spesa diventa più green e orientata...

0
Il Conad City di Via Buonviaggio a La Spezia ha riaperto oggi con un aspetto rinnovato e un’offerta commerciale ampliata. La ristrutturazione ha valorizzato...

Despar Italia punta al 25% di fatturato con prodotti a marchio...

0
Il Press Day 2024 di Despar Italia si è svolto oggi presso ON House a Milano, presentando le strategie di crescita e le iniziative...

Lanza investe in logistica con un nuovo polo e 33.000 bancali...

0
Lanza Commercio Detergenza S.A.P.A., parte del consorzio C3 e attiva da cinquant'anni, ha aperto un nuovo polo logistico a Oppeano, situato a breve distanza...

Risparmio Casa continua la crescita nel nord est. Nuova apertura

0
Risparmio Casa ha inaugurato il suo 180° punto vendita a Bagnaria Arsa, in provincia di Udine, presso il Parco Commerciale La Fortezza. Si tratta...

In Toscana Carrefour Express trasforma un’ex falegnameria in un supermercato green

0
L’inaugurazione del nuovo Carrefour Express ad Abbadia di Montepulciano è stata celebrata come una festa di comunità. Situato in via della Resistenza, il punto...