Euronics presenta un nuovo concept di comunicazione che esprime il posizionamento dell’insegna: “Human Touch in a Digital World”, recentemente definito dal Gruppo a livello internazionale.
La nuova campagna, on air a partire dal 7 marzo, dà risalto al valore degli addetti alle vendite come elemento differenziante dell’insegna. I diversi soggetti sottolineano il contenuto umano del servizio offerto ai clienti, proponendo diverse situazioni di vita quotidiana in cui gli stessi addetti manifestano la loro predisposizione verso il prossimo con gesti semplici ma significativi, come un sorriso, uno sguardo d’intesa o cedere il posto su un mezzo pubblico a una signora incinta. Sono persone empatiche e nello stesso tempo preparate, professionali, per le quali l’informatica, la cura della casa o la fotografia sono reali passioni personali da condividere e che li mettono in condizione di capire bisogni e desideri dei clienti. Un messaggio sintetizzato nel nuovo claim “Vive le tue passioni”.
“L’obiettivo della nuova campagna è sottolineare che nell’ambito dello sviluppo di una strategia omnicanale, gli addetti alle vendite Euronics rimangono centrali perché in grado di capire i clienti e di arricchire l’atto d’acquisto con preparazione professionale e, soprattutto, passione per la tecnologia e per il loro lavoro” ha affermato Emanuela Formicola, Marketing Manager di Euronics Italia “La nostra nuova strategia di comunicazione esprime quello che siamo: persone che vivono le proprie passioni” La nuova campagna è stata curata da Acqua Group, agenzia alla quale Euronics Italia ha affidato dopo una gara, lo sviluppo della creatività above the line, below the line, digital e social fino al 2020. Le attività di comunicazione saranno guidate dalla business unit Advertising e dalla business unit Digital e Social di Acqua Group.
Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Group, hanno commentato “Siamo estremamente felici di poter contribuire in termini di comunicazione alla crescita di un brand leader quale Euronics, che ringraziamo per la fiducia accordataci, e per il quale il team dell’agenzia è già all’opera con grande passione ed entusiasmo”.
La nuova campagna prevede la pianificazione oltre che del media Tv, anche della stampa, affissione, radio, web e social e vedrà una declinazione all’interno dei punti vendita. Gli spot televisivi saranno in tre formati: 20” e 15” istituzionali e 15” con un codino dedicato alla nuova promozione. Infatti, l’8 marzo, Euronics lancia la nuova promozione nazionale “Trenta & Lode” che sarà veicolata con un volantino con una rinnovata veste grafica.