GDO News
Nessun commento

e-Commerce, vola l’ortofrutta in Sardegna con Nonna Isa

Vola l’e-Commerce in Sardegna con numeri in forte espansione per Nonna Isa Shop online, nato lo scorso anno dalla partnership tra il Gruppo Isa – impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella gdo in Sardegna – e ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia.

Dalla partenza del servizio, tra maggio e giugno 2018, il fatturato legato all’e-commerce è quadruplicato nel terzo trimestre dello scorso anno e ulteriormente duplicato nel quarto trimestre. Numeri che premiano questo trend anche in Sardegna, con i consumatori sempre più attratti dalla spesa online.

Verdura fresca e pronta rientrano nelle dieci categorie più acquistate su Nonna Isa shop online. Un segnale importante che dimostra la fiducia dei consumatori a estendere gli acquisti anche al fresco. Banane, finocchi e mele sono, in particolare, tra i prodotti della top ten assoluta.

I 10 prodotti più venduti sul sito di eCommerce Nonna Isa

Latte parz scremato UHT 1000ML
Uova medie X6
Acqua naturale 1,5 litri
Birra 6 x 33 cl
BANANE CAT II EC
FINOCCHI CAT.II IT SARDEGNA
Zucchero semolato 1kg
Mozzarella fiore di latte 3 x 100 g
MELE CAT II ITALIA
Petto di pollo a fette

La piattaforma di shop online di Nonna Isa offre, inoltre, a tutti gli utenti il servizio Click and Collect, che consente di ritirare la propria spesa nel punto vendita dopo averla precedentemente selezionata da pc o smartphone, e la comoda consegna presso il proprio domicilio.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dal nostro partner in questi primi mesi grazie al servizio di e-commerce che abbiamo sviluppato – ha dichiarato Barbara Labate, ceo di ReStore –. Alcune aziende hanno timore di entrare nel mondo digital ma una volta compiuto questo passo i dubbi lasciano il posto alla soddisfazione”. “Siamo felici dei risultati ottenuti finora ma non ci accontentiamo: intendiamo proseguire sulla strada della digitalizzazione e assicurare un servizio di sempre maggior qualità a tutti i nostri clienti” ha commentato Michel Elias presidente della Isa spa.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su