martedì 16 Aprile 2024

Sono aperte le iscrizioni per la Conferenza Tavola Rotonda 2019 della PLMA. Corteggiare il consumatore, come incrementare le vendite con il marchio del distributore

Prezzo. Qualità. Imballaggio. Sono tutti importanti. Talvolta, però, è necessario un piccolo extra per convincere i consumatori ad acquistare un prodotto a marchio del distributore. PLMA presenta una conferenza che mostra come i rivenditori e i loro fornitori possono aumentare il fascino dei propri prodotti a marchio del distributore. Scoprite come i distributori possono utilizzare packaging, design del negozio, spot televisivi e concept di prodotto per aumentare le vendite e fidelizzare i consumatori. Scoprite come i produttori possono utilizzare queste tecniche per costruire le proprie categorie.

Il programma inizia con una panoramica delle tendenze per la distribuzione e per i consumatori presentata da Natalie Berg, nonché fondatrice di NBK Retail ed autrice di libro “Amazon: How the World’s Most Relentless Retailer Will Continue to Revolutionize Commerce”. La sua analisi offre una nuova prospettiva sullo slancio crescente verso il consolidamento al dettaglio e su come il marchio del distributore potrà sfruttare tale tendenza. Jon Wright, responsabile Retail Insight di IGD, illustrerà lo “smart store” e come i supermercati, gli ipermercati e i discount stanno adattando i propri negozi alla nuova tecnologia e alle nuove necessità dei consumatori.

Nuove tendenze nel packaging e nel design dei prodotti a marchio del distributore saranno illustrate da Robert Kuiper, direttore generale di Brandnew Design, che ha creato le linee a marchio del distributore di Superunie e Makro. La crescente influenza della televisione e l’utilizzo dei social media saranno illustrati da Thomas Srerath, ex direttore generale di Jung von Matt, l’azienda che ha lanciato le campagne pubblicitarie di grande successo “Supergeil” di Edeka.

Il punto di collegamento tra tutti gli elementi sarà Regan Leggett, direttore esecutivo di Thought Leadership and Foresight di The Nielsen Company, che ha recentemente pubblicato il rapporto sui consumatori “Quest for Convenience”. Sia che abbiate la responsabilità della vostra categoria di prodotto o dell’intera offerta a marchio del distributore, la Tavola Rotonda della PLMA 2019 vi aiuterà nel valutare le vostre strategie di marketing e a determinare quali nuovi passi può ora intraprendere la vostra azienda.

 

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