Il Gruppo CRAI, da oltre 45 anni leader nella GDO di prossimità, da diverso tempo è presente anche nel settore Drugstore con quote di mercato rilevanti grazie alla presenza di diversi Brand molto forti suoi mercati interregionali nelle 4 aree Nielsen.
Anche in questo ambito di mercato CRAI nel tempo ha saputo creare una serie di servizi in grado di ottimizzare le prestazioni degli associati nei rispettivi mercati, fungendo da centrale acquisti e soprattutto servizi.
In termini di marketing non è affatto facile trasferire la cultura della condivisione a realtà regionali ed interregionali che talvolta hanno modelli di business eterogenei, eppure CRAI ha saputo amalgamare tutto il gruppo ponendosi sul mercato come una moderna Centrale Nazionale attiva sul canale food e drugstore, senza dimenticare le possibili sinergie nelle categorie home care e personal care.
Dal 13 settembre al 31 ottobre, nei punti vendita aderenti delle insegne drug Caddy’s, Ipersoap, Pilato, Proshop, Shuki e Smoll , parte la grande operazione di collezionamento #SquishyPoo. In palio i famosissimi Squishy, i morbidi pupazzetti fenomeno dell’anno diventati virali sui social network con oltre 2.500.000 post degli utenti. Si tratta di soffici e profumati pupazzetti realizzati in spugna e proposti in sei soggetti differenti: Poopy, Pandino, Lovina, Scimmietto, Scimmietta, Hamburgerino… tutti da strizzare e da coccolare. Collezionarli è ormai una vera e propria mania!
Una grande e importante novità è prevista nel piano di comunicazione: per la prima volta le insegne Drug del Gruppo CRAI saranno protagoniste in TV dal 17 al 28 settembre attraverso una speciale telepromozione di 60’’ all’interno del programma “Detto Fatto”, in onda tutti i pomeriggi su Rai 2. Il programma, in cui si parla di moda, bellezza, fai da te, cucina ed economia domestica nella formula del tutorial, è molto coerente e vicino al consumatore tipo del canale drug.