sabato 25 Maggio 2024

CRAI: lo storico gruppo di Segrate, leader anche nel settore Drug, lancia una grande operazione promozionale nazionale ed una campagna televisiva

Il Gruppo CRAI, da oltre 45 anni leader nella GDO di prossimità, da diverso tempo è presente anche nel settore Drugstore con quote di mercato rilevanti grazie alla presenza di diversi Brand molto forti suoi mercati interregionali nelle 4 aree Nielsen.

Anche in questo ambito di mercato CRAI nel tempo ha saputo creare una serie di servizi in grado di ottimizzare le prestazioni degli associati nei rispettivi mercati, fungendo da centrale acquisti e soprattutto servizi.

In termini di marketing non è affatto facile trasferire la cultura della condivisione a realtà regionali ed interregionali che talvolta hanno modelli di business eterogenei, eppure CRAI ha saputo amalgamare tutto il gruppo ponendosi sul mercato come una moderna Centrale Nazionale attiva sul canale food e drugstore, senza dimenticare le possibili sinergie nelle categorie home care e personal care.

Dal 13 settembre al 31 ottobre, nei punti vendita aderenti delle insegne drug Caddy’s, Ipersoap, Pilato, Proshop, Shuki e Smoll , parte la grande operazione di collezionamento #SquishyPoo. In palio i famosissimi Squishy, i morbidi pupazzetti fenomeno dell’anno diventati virali sui social network con oltre 2.500.000 post degli utenti. Si tratta di soffici e profumati pupazzetti realizzati in spugna e proposti in sei soggetti differenti: Poopy, Pandino, Lovina, Scimmietto, Scimmietta, Hamburgerino… tutti da strizzare e da coccolare. Collezionarli è ormai una vera e propria mania!

Una grande e importante novità è prevista nel piano di comunicazione: per la prima volta le insegne Drug del Gruppo CRAI saranno protagoniste in TV dal 17 al 28 settembre attraverso una speciale telepromozione di 60’’ all’interno del programma “Detto Fatto”, in onda tutti i pomeriggi su Rai 2. Il programma, in cui si parla di moda, bellezza, fai da te, cucina ed economia domestica nella formula del tutorial, è molto coerente e vicino al consumatore tipo del canale drug.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...