GDO News
Nessun commento

ALDI sostiene la terza edizione di “Vinitaly and the City”

ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, dimostra il proprio impegno per la valorizzazione del gusto e del territorio in cui opera grazie alla sua prima sponsorship con “Vinitaly and the City”. L’evento fuorisalone della più importante rassegna dedicata al mondo del vino è in programma a partire da venerdì 13 aprile fino a lunedì 16 nel centro storico di Verona e nei borghi di Bardolino, Soave e Valeggio sul Mincio.

Grazie al suo ruolo all’interno della manifestazione, ALDI potrà portare l’attenzione degli italiani non solo al vino, ma anche al territorio che ospita l’iniziativa, mettendo a disposizione di tutti i partecipanti le City Bags, zainetti brandizzati con all’interno tutto il necessario per affrontare al meglio le giornate alla scoperta delle mete veronesi. Le City Bags verranno consegnate negli info points a tutti coloro che acquisteranno il ticket degustazione. All’interno di esse, ogni partecipante troverà una mappa per orientarsi e una bottiglietta d’acqua Sant’Elia, marchio privato ALDI.

Territorio di grande rilevanza per il gruppo ALDI, il quale ha scelto la provincia veronese per stabilire la propria sede operativa e la Direzione Regionale di Oppeano, portando così enfasi a un’area di importante valore per la produzione ed estimazione del vino italiano, Verona si farà interprete durante i giorni di “Vinitaly and the City” di una delle più grandi tradizioni italiane, quella del vino. La manifestazione, infatti, permetterà ai partecipanti di immergersi in un percorso enologico e culturale nel cuore del centro storico di Verona, dove ALDI ha scelto di farsi promotore di uno dei più antichi valori italiani, quello del gusto a tavola.

La tradizione enogastronomica e culturale italiana è infatti un aspetto fondamentale nell’offerta di ALDI, che ha sviluppato il 75% dei prodotti alimentari in assortimento con fornitori italiani selezionati. Per la valutazione di parte dei propri vini, ALDI ha scelto di collaborare con Luca Maroni, l’analista sensoriale e punto di riferimento della degustazione enologica in Italia che ha degustato dal 1987 ad oggi oltre 300.000 vini. Grazie a questa collaborazione, ALDI offre un servizio di consulenza di qualità che guida i clienti in un percorso di scoperta del patrimonio enologico italiano, consentendo di apprezzare al meglio consistenza, equilibrio e integrità del gusto del vino.

Tagged with: ,

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su