Mercato Grocery dati di mercato 2017: crescita generale, con Discount e Drug Stores su tutti

0

I seguenti dati sono  tratti da studi già pubblicati da Nielsen.  Per vedere tutti i grafici e leggere tutte le analisi è necessario essere abbonati. Per abbonarsi è sufficiente cliccare qui. 

Il Grocery nel Mass Market Retail (aggiornato a settembre 2017)

Il mercato del Grocery nel mese di settembre, seguendo il trend positivo generale, è andato bene praticamente su tutti i format. Nel dettaglio ad un totale Italia del +2,9% a valore e +2,2% a volume ne corrisponde un +5,6% valore e +4,9% a volume ed un +0,1% a valore degli Ipermercati. Male, ma non è una novità, il grocery nel Libero Servizio, molto bene il Discount (+3,5% valore e +2,9% volume) e molto bene gli specialisti Drug (+6% valore e +6,9% volume).

Questo articolo contiene: 9 grafici che raccontano gli andamenti del 2017 nel mondo del Grocery. Le evoluzioni del mercato in tutti i formati, dagli Ipermercati ai Drug Store, gli scostamenti a valore ed a volume. Il Grocery nelle 4 aree Nielsen, le crescite ed i rallentamenti territoriali. Una guida completa all’andamento del mercato in questo 2017

Ne discende una quota di mercato dei supermercati pari al 50% del totale Grocery, con il Discount che rimane sui valori del 17,5% di quota, buon secondo formato per volumi.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui