I seguenti dati sono tratti da studi già pubblicati da Nielsen. Per vedere tutti i grafici e leggere tutte le analisi è necessario essere abbonati. Per abbonarsi è sufficiente cliccare qui.
Il Grocery nel Mass Market Retail (aggiornato a settembre 2017)
Il mercato del Grocery nel mese di settembre, seguendo il trend positivo generale, è andato bene praticamente su tutti i format. Nel dettaglio ad un totale Italia del +2,9% a valore e +2,2% a volume ne corrisponde un +5,6% valore e +4,9% a volume ed un +0,1% a valore degli Ipermercati. Male, ma non è una novità, il grocery nel Libero Servizio, molto bene il Discount (+3,5% valore e +2,9% volume) e molto bene gli specialisti Drug (+6% valore e +6,9% volume).
Questo articolo contiene: 9 grafici che raccontano gli andamenti del 2017 nel mondo del Grocery. Le evoluzioni del mercato in tutti i formati, dagli Ipermercati ai Drug Store, gli scostamenti a valore ed a volume. Il Grocery nelle 4 aree Nielsen, le crescite ed i rallentamenti territoriali. Una guida completa all’andamento del mercato in questo 2017
Ne discende una quota di mercato dei supermercati pari al 50% del totale Grocery, con il Discount che rimane sui valori del 17,5% di quota, buon secondo formato per volumi.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.