martedì 25 Giugno 2024

Ottimizzare vendite e budget promozionale con un unico strumento? Oggi è possibile per tutti gli operatori della GDO

Il mondo della Gdo ha, in questi ultimi anni, affinato la capacità di comunicare ai consumatori i valori del servizio e non solo il miglior prezzo. La Gdo ha migliorato, infatti, le tecniche di comunicazione spingendosi a diventare molte volte “competitiva” con le stesse marche distribuite. Quale possono essere le nuove sfide? Quali sono le opportunità di andare oltre e coniugare l’esigenza di marketing comunicazionale a quelle di marketing logistico?

Oggi esiste un metodo che permette di ottimizzare i due aspetti fondamentali del mercato: la comunicazione e la logistica. Abbiamo incontrato il Ceo di Gruppo Next, Domenico Zambarelli, che dirige una delle società italiane più importanti che si occupa di cambio merce pubblicitario, collaborando già con insegne rilevanti del settore GDO, per spiegarci il mondo del bartering.

Ci spieghi cosa è il cambio merce e come funziona.
Il cambio merce è un sistema semplice. Il cliente cede i propri invenduti, le eccedenze, i prodotti in scadenza o a bassa rotazione alla nostra società in cambio di spazi pubblicitari di pari valore. Gruppo Next garantisce una corretta ricollocazione degli articoli acquistati.

Come può diventare una vera e propria leva strategica per una insegna?
I vantaggi per le insegne sono veramente molteplici. Innanzitutto i costi del magazzino saranno ridotti, in quanto periodicamente le eccedenze saranno vendute a Gruppo Next. Questo vuol dire, anche, maggior vendite, maggiore rotazione e miglioramento della logistica. L’insegna può permettersi di acquistare, stipulando un accordo continuativo con la nostra società, un quantitativo di prodotto maggiore a priori, avendo la sicurezza che ogni eventuale eccedenza sarà convertita in spazi pubblicitari successivamente. Infine potrà aver visibilità maggiore generata dallo sfruttamento e l’ottimizzazione del magazzino convertito in spazi pubblicitari.

Quali mezzi siete in grado di pianificare?
Siamo in grado di pianificare ogni mezzo a livello locale e nazionale, dalla stampa alla radio alla televisione. Possiamo acquistare in cambio merce per i nostri clienti, inoltre, servizi quali i postir e il volantinaggio. Siamo in grado di creare progetti speciali, ritagliati su misura, per le esigenze locali, areali e nazionali

Come funziona l’iter di lavoro?
Il cliente è seguito da un team di professionisti in ogni fase. Dopo il primo contatto conoscitivo, sarà richiesta la lista dei prodotti e valorizzata, fissando insieme timing e procedure. Il nostro reparto media e marketing sarà pronto a soddisfare i bisogni espressi dal cliente in termini di comunicazione e fornire un piano di pari valore delle merci cedute utile a raggiungere gli obiettivi nel modo più efficace ed efficiente.

 

Per chi fosse interessato è possibile contattare:

MEDIA NEXT SRL:
Via Paolo Bassi, 29 – Milano
+39 02 45478600
info@medianext.info

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...