Il confronto tra 2016 e 2015 (dati Nielsen). Infografic esclusivo di GDONews

0

GDONews pubblica tutte le settimane grafici che indicano gli andamenti del mercato della Grande Distribuzione. I dati sono rappresentati secondo le ultime statistiche pubblicate che danno un idea dei fatturati progressivi.

Sono anni che svolgiamo questo lavoro ed il nostro archivio permette anche di mettere a confronti tutti i dati degli anni trascorsi. Abbiamo così pensato di fare un regalo ai nostri abbonati: pubblicare una sintesi infografica, ovvero una serie di grafici che mettono a confronto tutti i dati pubblicati negli anni 2015 e 2016 tratti dai dati di Mercato Nielsen. Si tratta di un confronto diretto tra i dati progressivi di dicembre del 2016 e quelli del 2015.
L’obiettivo non è solo quello di informare ma anche quello di dare la possibilità di analizzare i trend più macro con una prospettiva a 12 mesi. Se sei interessato all’analisi dell’articolo clicca qui.

 

Nota metodologica

Non vengono forniti commenti;
Vengono rappresentati solo i dati cumulati anno su anno;
Non vengono riportati i dati di trend che si basano sul singolo dato mensile;
La colonna a destra, in rosso, indica se la corrispondente linea dati (performance di Format, Rete, Canale, Area, etc) è cresciuta rispetto agli ultimi 12 mesi;
La colonna in blu segnala se il trend degli ultimi dodici mesi è positivo, negativo o stabile.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Federico Cimini
Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui