GDONews pubblica tutte le settimane grafici che indicano gli andamenti del mercato della Grande Distribuzione. I dati sono rappresentati secondo le ultime statistiche pubblicate che danno un idea dei fatturati progressivi.
Sono anni che svolgiamo questo lavoro ed il nostro archivio permette anche di mettere a confronti tutti i dati degli anni trascorsi. Abbiamo così pensato di fare un regalo ai nostri abbonati: pubblicare una sintesi infografica, ovvero una serie di grafici che mettono a confronto tutti i dati pubblicati negli anni 2015 e 2016 tratti dai dati di Mercato Nielsen. Si tratta di un confronto diretto tra i dati progressivi di dicembre del 2016 e quelli del 2015.
L’obiettivo non è solo quello di informare ma anche quello di dare la possibilità di analizzare i trend più macro con una prospettiva a 12 mesi. Se sei interessato all’analisi dell’articolo clicca qui.
Nota metodologica
Non vengono forniti commenti;
Vengono rappresentati solo i dati cumulati anno su anno;
Non vengono riportati i dati di trend che si basano sul singolo dato mensile;
La colonna a destra, in rosso, indica se la corrispondente linea dati (performance di Format, Rete, Canale, Area, etc) è cresciuta rispetto agli ultimi 12 mesi;
La colonna in blu segnala se il trend degli ultimi dodici mesi è positivo, negativo o stabile.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.