giovedì 5 Dicembre 2024

Coop arriva in Calabria: siglato l’accordo con il Gruppo Az

Coop arriva in Calabria, grazie all’accordo di Master Franchising sottoscritto tra Coop Alleanza 3.0 (la più grande cooperativa di consumo italiana) ed il gruppo AZ (la catena della grande distribuzione più consolidata nel tessuto economico della Calabria, con un fatturato annuo di circa 300 milioni di euro). Nelle prossime settimane, nei 34 punti vendita calabresi del gruppo AZ, distribuiti in tutte le cinque province, si accenderanno le nuove insegne. Il cambio avverrà in due fasi: il 22 febbraio per i 10 Ipermercati-Superstore, e il 9 marzo per i restanti 24 Supermercati della rete AZ. La partnership consentirà a Coop Alleanza 3.0 di rafforzare il proprio impegno e la propria presenza nel Sud Italia, e ad AZ di proseguire nel consolidamento della propria esperienza, grazie a un’efficace partnership commerciale.

Nei punti vendita – aventi una superficie di vendita totale di oltre 80 mila metri quadrati – prestano servizio circa 2.200 lavoratori (tra diretti del gruppo AZ ed indotto). L’investimento complessivo per il cambio di insegna per il 2017 ammonta a 2 milioni di euro. A cambiare saranno anche gli allestimenti interni e gli assortimenti. I lavori saranno curati da AZ, che manterrà la gestione dei negozi con nuovi elementi di ambientazione interna secondo lo stile di Coop Alleanza 3.0.

Un ulteriore elemento di novità, per quanto concerne l’assortimento, è l’introduzione di un rilevante numero di prodotti a marchio Coop, mediamente circa 1.500 per punto vendita in tutti i settori merceologici e con uno straordinario prevalente filo conduttore: la forza del Made in Italy, sinonimo non solo di qualità, ma anche di visione sostenibile della produzione e di attenzione strategica nei confronti dei territori. L’accordo tra Coop Alleanza 3.0 e il gruppo AZ garantirà ai consumatori un elevato standard qualitativo dell’offerta commerciale ed offrirà, inoltre, ai produttori locali calabresi, nuove potenzialità in termini di visibilità e di crescita di mercato, in coerenza con quanto già avviene nei confronti dei fornitori dei territori in cui la Cooperativa opera. I clienti, inoltre, potranno richiedere la carta Coop Card, per avere accesso a promozioni e benefici riservati. Per Coop si tratta della prima esperienza di “Master Franchising” in Italia, ovvero una partnership con una catena di rilievo, dotata di proprie strutture commerciali e centri distributivi; l’accordo sottoscritto tra Coop Alleanza 3.0 ed AZ prevede anche, in esclusiva, l’apertura in franchising di nuovi punti di vendita nelle province di Salerno, Potenza e Messina. Il Gruppo AZ si pone, quindi, ambiziosi nuovi traguardi imprenditoriali anche al di fuori della Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...