venerdì 14 Giugno 2024

Si evolve l’e-commerce di Carrefour Italia

Il servizio di e-commerce di Carrefour Italia cambia volto: da ieri accedendo al sito carrefour.it è possibile fare la spesa con pochi semplici click. Il servizio consente ai propri clienti di ritirare il proprio ordine presso il punto vendita più vicino oppure farselo consegnare comodamente a casa propria.

Punto di forza è la forte integrazione dei contenuti on line con il servizio di e-commerce che consente, ad esempio, di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti della ricetta che l’utente sta consultando nella sezione “magazine” di carrefour.it.
Il servizio e-commerce di Carrefour Italia permette ai propri clienti di scegliere on line tra oltre 20 mila prodotti dei migliori brand, prodotti locali, prodotti a marchio Carrefour, Terre d’italia, Carrefour bio e Viversano, ma offre anche la possibilità di ordinare tra un’ampia selezione, il sushi preparato fresco direttamente in punto vendita, oltre alla possibilità di ordinare, a Milano e Roma, la propria vaschetta di gelato Grom con i gusti preferiti.

La crescita costante dell’interesse per gli acquisti on line in ambito food trova riscontro nell’offerta e-commerce di Carrefour Italia che, allineandosi perfettamente ad un approccio omnicanale rivolto al consumatore, dà allo stesso la libertà e la flessibilità di scegliere quando ordinare e dove ritirare o farsi consegnare la propria spesa. Inoltre, su carrefour.it è possibile ordinare le seguenti categorie merceologiche: alimenti preconfezionati, frutta, verdura, carne ed altri prodotti freschi (anche a peso variabile), prodotti per la cura della persona e della casa, baby food e baby care, pet food e pet care.
Il cliente può scegliere di ricevere a domicilio, in uno degli oltre 370 CAP attivi in tutt Italia, la propria spesa già a partire da tre ore dopo l’invio dell’ordine, gratuitamente per ordini superiori ai 70€, oppure ritirarla, già a partire da un’ora dopo l’invio dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo, presso uno degli oltre 230 punti vendita Carrefour (tra Ipermercati, Market e Express abilitati al servizio) dislocati in ben 130 Comuni del territorio nazionale.

Fare la spesa online si traduce così in tempo libero da dedicare ai propri hobby, concetto che Carrefour trasmette ai propri clienti grazie anche alla campagna #OreSpeseBene. Per chi farà la spesa online su carrefour.it, ci sarà infatti un contest on line con cui è possibile vincere una tra numerose esperienze pensate da Carrefour, dal viaggio in elicottero all’attività total wellness, proprio per rimarcare il concetto per il quale, grazie alla spesa on line, le persone possono risparmiare del tempo che possono dedicare anche a se stesse.

“Grazie all’integrazione della piattaforma di e-commerce e del sito carrefour.it, – Enrico Fantini, Responsabile e-commerce Carrefour Italia – miriamo a garantire ai nostri clienti un’esperienza di navigazione e di acquisto sempre più facile ed ingaggiante. Con un solo click, ad esempio, è possibile ordinare tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta che si sta consultando sul magazine on line di carrefour.it. Prestiamo ovviamente particolare attenzione alle tendenze di mercato più vicine al target dei nostri clienti e-commerce, – continua Fantini – ed è per questo che stiamo sperimentando alcune interessanti innovazioni dell’offerta. Ad esempio la possibilità di ordinare on line il sushi fresco preparato direttamente in punto di vendita, e riceverlo a casa con il resto della spesa. Per noi di Carrefour, comodità, flessibilità e qualità sono le parole d’ordine”.

1 commento

  1. sul sito non riscontro alcuna differenza rispetto a come era precedentemente dato che l’ho spesso utilizzata.
    anzi, la parte della carne pesce ecc. rispetto al negozio è veramente limitata online. pochissima scelta. continuerò ad usarla ma non noto questi miglioramenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...

Fratelli Morgese sempre più sostenibile: arriva nei punti vendita Euroesse il...

0
EUROESSE, insegna del Gruppo Morgese, abbraccia la sostenibilità con l'introduzione nei propri punti vendita di un progetto volto alla risparmio idrico e che garantisce...