Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di luglio 2016.
In questa seconda parte analizzeremo i trend dei fatturati delle diverse categorie merceologiche. E’ possibile leggere l’articolo ed analizzare i grafici se si è abbonati al Magazine, se non sei ancora abbonato è molto semplice: clicca qui, inserisci i tuoi dati e scegli il profilo più congegnale. approfitta dei prezzi ancora bloccati sino a fine anno per avere accesso a tutti i contenuti della rivista, grafici, informazioni segrete, dati Nielsen, studi di mercato per 12 mesi sino al 30 Settembre 2017.
Nella prima parte della nostra analisi sugli andamenti del Mass Market Retail di Luglio 2016 si è scritto che il numero negativo è costante praticamente su tutti i formati ed in molti territori, a parte qualche caso. E’, purtroppo, un anno molto complicato, peggiore dello scorso e senza nessun accenno volto a migliorare il panorama dei prossimi mesi verso la fine dell’anno.
Dopo aver analizzato i risultati dei diversi format del mese di Luglio ed il progressivo dal principio dell’anno, andiamo oggi ad analizzare quali sono gli andamenti che presentano i “contenuti”, ovvero le categorie merceologiche.
Incidenza e trend per area merceologica a rete corrente
A luglio il totale negozio va in territorio
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.