La prima notizia di rilievo è che non si è verificata alcuna riduzione estiva delle attività online dei distributori.
ROSSMANN
In Germania, Rossmann ha lanciato una piattaforma di e-commerce che vende solo prodotti a marchio del distributore, gli utenti possono scegliere tra una gamma di prodotti comprendente circa 400 articoli a marchio.
EDEKA
Contemporaneamente Edeka sta provando un programma online che consente ai clienti di ritirare i loro prodotti secchi, freschi e congelati da un contenitore refrigerato quando i negozi sono chiusi.
CARREFOUR
In Francia, Carrefour sta lanciano il proprio servizio di consegna entro un’ora in diversi supermercati di Parigi, un banco per il servizio di Amazon Prime Now in città.
AUCHAN
Auchan, invece, ha lanciato una piattaforma online che consente una maggiore interazione con i fornitori esistenti e potenziali.
LIDL OLANDA
Nei Paesi Bassi, Lidl ha aperto un negozio Web per articoli non alimentari, seguendo altri negozi in Germania e Belgio.
ALBERT HEIJN
Albert Heijn sta provando la consegna entro un’ora dei prodotti alimentari ad Amsterdam. Il distributore, di proprietà di Ahold, utilizza corrieri in bicicletta per la consegna.
EL CORTE INGLES
In Spagna, El Corte Ingles ha espanso il proprio servizio di acquisti online con consegna nello stesso giorno e nella fascia oraria prescelta dal cliente.