Esclusivo GDONews: la Pasqua da respiro ai fatturati ma l’area 4 è ancora in netto negativo

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 puntate, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di aprile 2016. In questa seconda parte analizzeremo l’andamento dei principali gruppi e delle aree geografiche. Completeremo l’analisi con uno sguardo sulle aree merceologiche. La lettura del testo e tutti i grafici sono riservati agli abbonati. Se ti vuoi iscrivere ed abbonare per 12 mesi sino a Giugno del prossimo anno clicca qui. Se sei una azienda fornitrice della Grande Distribuzione scrivi a commerciale@gdonews.it per farti riservare uno sconto speciale.

Fatturati per gruppo

Dopo un marzo molto avaro in termini di risultati, dove solo 3 gruppi erano riusciti a mantenersi in positivo, aprile riesce a regalare


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!