Ecco i dati della GDO francese: in Italia è meglio non lamentarsi, il 2016 è un anno duro per tutti

0

Se noi in Italia ci dobbiamo preoccupare per i risultati di Aprile 2016 (leggi articolo del dott. Federico Cimini), i francesi sarà meglio se tremano per i dati di Maggio 2016.

Nonostante una forte trasformazione del format Ipermercati con l’ampio utilizzo della formula e-commerce “drive”, con una crescita importante del canale prossimità ed il suo format innovativo, e con una forte attenzione a diversi segmenti in quel mercato meno esplorati (prodotti regionali), il mercato

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui