sabato 2 Novembre 2024

Mappa di freschi area per area: come performa una delle categorie più importanti. Sorprendenti i numeri di alcuni gruppi

Con questo articolo iniziamo l’analisi delle categorie merceologiche fotografando i cambiamenti in atto nel mercato italiano. Infatti, come emerge dai dati sui consumi degli ultimi mesi, i consumi degli italiani stanno mostrando nuovi ed inaspettati cambiamenti, a volte anche drastici. Grazie all’incrocio dei dati di mercato e MAPPA DELLA GDO, esclusiva di GDONews, è possibile fare moltissimi differenti tipi di analisi, scegliendo differenti livelli di profondità. In questo articolo ci concentreremo sulla categoria FRESCHI per aree Nielsen, fotografando la situazione ad inizio anno per poi confrontarla con l’evoluzione del mercato. La stessa analisi può essere estesa anche a segmenti di mercato più piccoli come regioni, provincie e comuni, per formato, per centrale e per gruppo, fino al più piccolo dettaglio.

L’area Nielsen dove il fatturato e consumo dei freschi incide maggiormente sul fatturato generale della distribuzione è l’area 1. Seguono, in ordine, area 3, area 2 e area 4.

1-Incid. freschi fatt.Elaborazione GDONews

 

A livello nazionale il formato di gran lunga dominante per la vendita dei freschi rimane il

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Riapertura del Conad City: la spesa diventa più green e orientata...

0
Il Conad City di Via Buonviaggio a La Spezia ha riaperto oggi con un aspetto rinnovato e un’offerta commerciale ampliata. La ristrutturazione ha valorizzato...

Despar Italia punta al 25% di fatturato con prodotti a marchio...

0
Il Press Day 2024 di Despar Italia si è svolto oggi presso ON House a Milano, presentando le strategie di crescita e le iniziative...

Lanza investe in logistica con un nuovo polo e 33.000 bancali...

0
Lanza Commercio Detergenza S.A.P.A., parte del consorzio C3 e attiva da cinquant'anni, ha aperto un nuovo polo logistico a Oppeano, situato a breve distanza...

Risparmio Casa continua la crescita nel nord est. Nuova apertura

0
Risparmio Casa ha inaugurato il suo 180° punto vendita a Bagnaria Arsa, in provincia di Udine, presso il Parco Commerciale La Fortezza. Si tratta...

In Toscana Carrefour Express trasforma un’ex falegnameria in un supermercato green

0
L’inaugurazione del nuovo Carrefour Express ad Abbadia di Montepulciano è stata celebrata come una festa di comunità. Situato in via della Resistenza, il punto...