Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 puntate, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di marzo 2016. In questa seconda parte analizzeremo l’andamento dei principali gruppi e delle aree geografiche. Chi decide di abbonarsi oggi potrà, con un solo abbonamento, iscrivere 5 utenti. Scrivici a commerciale@gdonews.it con titolo “abbonamento per 5 al prezzo di 1” (offerta valida solo per oggi 16 maggio 2016).
Fatturati per gruppo
Visti i risultati commentati nella prima parte, non stupisce che l’andamento dei gruppi sia ancora peggiorativo rispetto a gennaio (8 gruppi positivi) e febbraio (5 gruppi positivi). Marzo mostra solo 3 gruppi in positivo e, in termini di progressivo, dagli 8 gruppi di febbraio si è passati a 4 con il migliore che ancora esibisce un bel +2,5% e gli altri tre attorno all’1% di crescita. Con i dati visti nei diversi canali, non sono solo le grandi superfici ad aver sofferto. Probabilmente, i gruppi in crescita sono ancora quelli
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