La Coop è una banca senza averne i requisiti? No, diversifica il business

0

Report si sveglia di colpo, all’alba del 2016, e fa la scoperta de secolo: Coop Supermercati è una Banca.

Domenica sera è andato in onda un servizio dove si è cercato di spiegare, con interviste e documenti, che l’attività di “prestito sociale” che svolge Coop è praticamente attività bancaria illecita (secondo il servizio).

 

Noi di GDONews abbiamo scritto un libro lo scorso anno dove spiegavamo nel dettaglio come si definisce il Bilancio delle varie cooperative indicando specificatamente importanti introiti da una attività che non è la gestione caratteristica dei supermercati, bensì la raccolta di denari dei soci ed i relativi interessi.

Prima di tutti fu Mario Frau, ex manager della Novacoop, a scrivere un bellissimo libro dove spiegava nel dettaglio come era nato il business del prestito sociale.

Nel 2010 intervistammo il dott. Frau sul tema che raccontò

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui