Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 puntate, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di gennaio 2016. In questa seconda puntata proseguiamo l’analisi gli aspetti dell’andamento dei principali gruppi e delle aree geografiche. Completeremo l’analisi con uno sguardo sulle aree merceologiche. Fatturati per gruppo Gennaio non fornisce ovviamente un trend sull’anno ma anche solo da un’immagine puntuale possiamo leggere un piccolo miglioramento rispetto alla chiusura del solo mese di dicembre 2015: 8 gruppi su 19 sono sopra lo zero ed 1 in parità; a fine 2015 erano solo 6 con 2 in parità. Incrociando questi dati con quanto abbiamo visto nella precedente puntata, concentrata sull’andamento per formati e canali, le performance dei gruppi in positivo sono TUTTE
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.