Il colosso francese, nel corso del 2015, ha realizzato ricavi per 76,9 miliardi di €, segnando una crescita omogenea, a tassi di cambio correnti, pari al 3%.
I principali indicatori sono riassumibili in 3 punti:
Paesi europei (no Francia): Crescita al +2,8% nelle vendite a tassi di cambio correnti; in particolare la Spagna e l’Italia hanno segnato forti incrementi nell’EBIT guidando la pattuglia dei paesi europei al +33,4%.
Crescita nelle vendite in America Latina al +2,9% accompagnata da una crescita dell’EBIT al 23,5% a tassi di cambio costanti.
Riduzione dell’indebitamento netto per 408 milioni di €.
Nella tabella 1 si evidenziano gli andamenti delle vendite e dell’EBIT per area geografica:
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.