lunedì 15 Aprile 2024

Nuovo socio per CRAI

Gruppo Crai si espande con l’ingresso dal 1 Gennaio di Meloni Walter Spa con 2 insegne importanti nel canale Drugstore: SMOLL e BeautyTù. Il Gruppo ha aderito, infatti, al Consorzio Promotre (socio Crai dal 2002) specialista nella commercializzazione dei prodotti di profumeria, igene casa e persona. Attivo anche all’ingrosso, si colloca al secondo posto nel panorama della distribuzione drugstore, per numero di negozi, e continua a crescere grazie ai nuovi soci.

Crai è riuscita ad attrarre Il gruppo Meloni, 37 milioni di euro di fatturato consolidato, grazie alle rinnovate soluzioni multicanale, il federalismo di soci ed affiliati, gli investimenti di marketing e il presidio sul territorio.
Infatti, con la sua innovativa formula distributiva multicanale, copre due grandi filoni distinti: il 75% dei negozi nel canale alimentare e il 25% specializzati in drug/toiletries (igiene per la casa e la persona). BeautyStar, Cad, Determarket, IperSoap, Proshop, Risparmio Casa, Saponi&Profumi e Target sono le insegne finora appartenenti a questo canale, che acquisisce sempre più importanza strategica per l’intero Gruppo, cui si aggiungono ora SMOLL e BeautyTù.promotre
Il gruppo Meloni SpA, nasce nel 1964 a San Marino commercializzando prodotti per l’igiene casa, in particolare detersivi. Nel corso degli anni, lo sviluppo di un mercato sempre più attento alla cura della persona ha portato un notevole rafforzamento in Meloni SpA dell’assortimento dedicato alla persona. Oggi, infatti, il Gruppo vanta al suo interno due aree di business: l’Area Trade, dedicata al commercio all’ingrosso e l’Area Retail, dedicata alle insegne di negozi SMOLL e BeautyTù, specializzati nella cura della persona e igiene della casa. Presente in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Lazio e Repubblica San Marino con 40 punti vendita e un numero di referenze gestite che supera le 10.000.

«Con Meloni – afferma Marco Bordoli, amministratore delegato del Gruppo Crai – il Gruppo consolida ulteriormente la sua posizione di secondo player del settore specialisti drug in Italia con oltre 1.200 punti vendita drugstore e si prepara a un 2016 di ampliamento e ulteriore rafforzamento».

«Siamo particolarmente contenti di essere entrati a fare parte del Consorzio Promotre – dichiara Marco Meloni, amministratore unico del gruppo Meloni Spa – e quindi di fare parte del Gruppo Crai, perché volevamo trovare un gruppo fortemente orientato al retail e che avesse una visione strategica del futuro di questo business chiara e ben delineata».

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...