GDO News

IRI: vincoli e potenzialità della Private Label (detta anche MDD)

Nel presente articolo scritto dalla Dott.ssa Scanferla sono pubblicati 23 grafici risultato degli studi della società IRI presentati dal direttore del settore Retail e Vice Presidente Italia, al convegno tenutosi alla Fiera Marca di Bologna la scorsa settimana. La lettura dell'intero testo e la visione dei relativi grafici è riservata agli abbonati a GDONews. L'abbonamento è molto semplice da attivare, basta cliccare qui e si avrà la possibilità di valutare la miglior offerta a te riservata.

«E’ il momento giusto per la Marca del Distributore di accelerare la crescita» a parlare è Gianmaria Marzoli, Vice Presidente di IRI, che con lo studio presentato a Fiera Marca, suggerisce le linee guida per il prossimo anno, in base all’analisi dell'andamento 2015 e alle prospettive del 2016.
A seguire, nel dettaglio, tutta la presentazione e il commento tecnico  sul tema vero della manifestazione: come far funzionare l’MDD.

Il 2015 è stato un anno positivo: il mercato che torna a crescere del 2,5% dopo un biennio di contrazione. 1,551 mld di euro di crescita delle vendite, grazie anche a una stagionalità particolarmente incisiva, che ha contribuito per 229 milioni di euro, +0,38%. Il trend dei volumi, +1,9% è positivo in tutti i canali escluso gli Ipermercati  (che ancora vivono una difficile situazione) e in quasi tutto il paese.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

ARTICOLI CORRELATI

Torna su