Simply Italia ha aperto ieri a Milano in via Vincenzo Monti un nuovo punto vendita Simply City che identifica la moderna concezione di supermercato di prossimità alto di gamma.
Riprendendo i principi fondanti del format Simply City, anche il nuovo supermercato di Via Monti dedica un notevole spazio ai prodotti freschi, posti all’ingresso del negozio, e punta in modo deciso su un assortimento costruito per il cliente di questo tipo di superficie che, nella maggior parte dei casi, ha più di cinquant’anni, è single oppure appartiene ad un nucleo familiare di due persone.
Per soddisfare tutti i bisogni della clientela, anche il nuovo Simply City offre un’elevata densità di assortimento, inserendo in 260 metri quadri di area vendita circa 6.000 referenze, grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza.
Oltre a ciò, anche il supermercato di via Monti si identifica come un negozio sotto casa con prezzi competitivi tutti i giorni, attraverso la convenienza continuativa declinata su tutti i reparti e una politica promozionale che premia la fedeltà grazie i prodotti a marchio Simply e il programma di loyalty LaTua!Card.
Nel contempo, il nuovo negozio di via Monti rappresenta il capostipite dei Simply City di centro città: un supermercato caratterizzato da un alto contenuto di servizio e da una ricca selezione di prodotti premium.
Il servizio viene esploso soprattutto nei reparti freschi, con un assortimento ampio e profondo di elaborati della macelleria e di ricettati ready to eat, che il cliente può consumare anche nel punto vendita grazie al Simply Café, uno spazio con sgabelli dotato di microonde, macchina del caffè e postazione per la ricarica di cellulari e tablet.
Attraverso la presenza di numerose referenze di nicchia della gastronomia, inoltre, il negozio di via Monti compie un ulteriore passo nel presidio dei nuovi trend di consumo: salutistico, biologico e vegetariano/vegano.
Anche le categorie del Grocery, Drogheria e Profumeria sono rivisitate in maniera eccellente, per offrire al cliente di centro città una ricca selezione di prodotti e servizi alto di gamma come, ad esempio, la cantinetta per il vino in temperatura.
Per quanto riguarda il servizio di consegna della spesa a domicilio, essendo all’interno dell’area C, il nuovo Simply City utilizza i risciò Simply, biciclette a pedalata assistita ed emissione zero, quindi totalmente eco-compatibili.
Per agevolare il cliente nella scelta dei prodotti, anche nel nuovo Simply City i percorsi d’acquisto sono stati evidenziati con appositi cartellini: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture.
All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso il percorso Prodotto locale, che oltre al risparmio per i clienti garantisce un concreto sostegno alle piccole medie imprese locali: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali.