
Guerra a suon di spedizioni della spesa per le strade di Londra. Amazon ha infatti lanciato la sfida ai supermercati londinesi lanciando Pantry, un supermercato online in cui gli iscritti possono ordinare la spesa sul web e riceverla a casa entro 60 minuti dall’ordine.
Amazon, che finora non ha mai avuto a che fare con la vendita di prodotti deperibili come il cibo, prova dunque il grande salto nel food&beverage purtando su un nuovo modello di business. Per ricevere fino a 20 kg di prodotti a casa l’utente deve essere già iscritto al piano annuale Amazon Prime da 79 sterline e deve pagare anche un gettone da 2,99 sterline per il primo pacco. Per gli altri pacchi aggiuntivi il costo scende a 0,99 sterline ciascuno, oltre ovviamente al costo effettivo dei prodotti scelti.
Il business complessivo della spesa online nel Regno Unito, secondo una previsione del gruppo di ricerca sull’industria alimentare IGD, è destinato a raddoppiare in 5 anni, raggiungendo nel 2020 i 17,2 miliardi di sterline. Pantry è già presente negli Stati Uniti, in Germania e in Giappone. I big inglesi della grande distribuzione organizzata come Tesco, Wal-Mart’s Asda, Sainsbury’s e Morrisons sono dunque avvisati.
[Via corrierecomunicazioni.it]
Io ho provato un altro servizio. Una startup tutta italiana che in un anno è arrivata a gestire quasi 80mila ordini.Funziona diversamente e ve lo racconto dopo averla provata. Si va sul sito http://www.supermercato24.it si inserisce il proprio cap e poi si seleziona un supermercato più o meno vicino casa:ci sono quasi tutti! Coop conad esselunga Natura Si, Bennet Carrefour Sigma ecc…ecc… si entra virtualmente nel negozio e si scelgono i prodotti davvero presenti nel supermercato!! Se non si dovesse trovare qualcosa si può inserire scrivendo la propria richiesta e completando l’ordine un collaboratore di supermercato24 riceverà il dettaglio della spesa ed andrà al posto nostro dove gli abbiamo indicato a farla.Poi ce la porterà a casa, al lavoro o dove vorremo e pagheremo in contanti o carta di credito.Indiscutibilmente un servizio ottimo.Abbiamo un avatar che va a comprare per noi. E il costo della consegna? Basso e comunque se volete provare il servizio inserite alla fine dell’ordine il codice 38512 che azzera il costo della consegna.
Io ho voluto testare pesantemente il servizio ed ho ordinato 10 cestelli di acqua frizzante e naturale.Qualche frutto, surgelati, yoghurt e carne. Spettacolare!