Fatturati GDO Dicembre 2014: chiusura in leggero negativo tra le altalene dei fatturati settimanali

Il mese di Dicembre era partito molto male ma non era una novità. Già da qualche anno le vendite che precedono il natale sono molto magre, il consumatore si avvicina infatti alle date vicine al natale con estrema parsimonia nello spendere. E di solito sotto il Natale finalmente spende e porta vicino all’equilibrio i numeri di ritorno di fatturato del mondo retail. Eppure anche la settimana che portava al natale era stata terribile: gli Ipermercati nella settimana dal 15 al 21 Dicembre


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!