giovedì 5 Dicembre 2024

Inaugura a Milano il nuovo Format Simply City

Simply® Italia – la catena dei supermercati del Groupe Auchan – ha trasformato il supermercato Punto Simply di via Tartini 3 a Milano per presentare la nuova concezione di punto vendita di prossimità a insegna Simply City. Il nuovo format Simply City si contraddistingue per un considerevole ampliamento dell’area dei freschi (+50% vs PuntoSimply), un’elevata densità di assortimento (+75% vs PuntoSimply) e un generale abbassamento dei prezzi, per offrire una spiccata convenienza anche per la spesa quotidiana sotto casa. Il nuovo supermercato di via Tartini riscopre la propria vocazione di supermercato di prossimità, attraverso l’esaltazione dell’area dei freschi e un elevato livello di servizio. Entrando nel negozio, il cliente viene accolto in una spaziosa piazza dei freschi con un ampio mercato di frutta e verdura, un esteso reparto gastronomia arricchito da gustosi piatti pronti, affiancato dalla panetteria con diverse varietà di pane e pasticceria sfornati in giornata, e dai banchi carne e pesce a libero servizio. Per coprire tutti i bisogni della clientela, nel nuovo format Simply City è aumentata la numerica delle referenze.Grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza, è stata amplificata la densità di assortimento, inserendo in 400 metri quadri di area vendita circa 7.000 referenze. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova insegna esce dalla logica della promozione e attua una politica di convenienza continuativa declinata su tutti i reparti, attraverso un taglio prezzi generalizzato ed evidenziato a scaffale su 1200 referenze che esprimono l’abbassamento più significativo. Questo riposizionamento ha comportato una profonda revisione e ottimizzazione dell’assortimento, per inserire nella logica della convenienza il 30% dell’offerta, tra cui i prodotti a marchio Simply contraddistinti dallo stopper Confronta e scegli il risparmio Sì. Nell’ottica del servizio, per consentire al cliente di trovare con facilità tutto ciò di cui ha bisogno, nel nuovo format Simply City sono stati sviluppati anche i percorsi d’acquisto: Verdenatura Bio e Verdenatura Eco raggruppano prodotti biologici e a ridotto impatto ambientale per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio, Senza zucchero, Senza colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Benessere più e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma rinunciando al superfluo e rafforzando le proprie difese. All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso lo stopper Prodotto Italiano; mentre all’interno del percorso Prodotto locale si possono trovare i sapori e tradizioni del territorio, che oltre al risparmio per i clienti garantiscono un concreto sostegno alle piccole medie imprese locali: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali, punto di forza dell’insegna. Il nuovo SimplyCity di via Tartini è aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 20,00 e la domenica dalle 9,00 alle 14,30 e ha una squadra di 12 collaboratori. Anche l’area del pagamento è stata modernizzata con l’inserimento di quattro casse, due delle quali a muro, e dall’attivazione dell’innovativo servizio PuntoPay, per le ricariche telefoniche, di carte prepagate e del digitale terrestre. Per avere maggiori informazioni su Simply e sulle aperture domenicali visitare il sito www.simplymarket.it o chiamare il numero verde 800-824039.

1 commento

  1. Sto notando ultimamente che Auchan- Simply sta cambiando con maggior velocità rispetto al passato i concept/formule/store/assortimenti/insegna. Posso ben immaginare la felicità dei fornitori. E dire che Simply Market era nata come insegna EDLP ben 8 anni fa. Consiglierei però di differenziare maggiormente i superstore d’attrazione Ipersimply dai supermercati di prossimità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...