Ultimi dati vendite a metà novembre: I format Supermercati ed Ipermercati sono in recupero

2

A metà Novembre il mercato sta cercando di riprendere vigore dopo un anno che si è rivelato peggiore del passato 2013. Il Discount, che in questa analisi non è compreso, sta risollevandosi già da qualche mese ma il mondo retail dei Supermercati, Ipermercati e piccoli negozi denominati “Libero Servizio” erano ancora in grossa difficoltà sino alla fine del mese di Settembre, da Ottobre in avanti si è levato un vento più favorevole, ed i consumi si sono leggermente vivacizzati.

Nel mese di Novembre, ovvero quello ancora in corso, secondo alcune elaborazioni compiute da GDONews sulla base dei dati di mercato nazionali e diversi dati interni, è emerso che il mese di Novembre potrebbe dare segno positivo a qualche formato.

Nel dettaglio sino alla metà del mese i dati sono quelli pubblicati nella tabella qui sotto

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui