martedì 25 Giugno 2024

Conapi e EcorNaturaSì insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difesa delle api

Il consorzio che riunisce oltre 600 apicoltori italiani, in collaborazione con la catena di supermercati del biologico NaturaSì, ha lanciato un concorso per sensibilizzare i consumatori sulla difesa delle api, minacciate dall’uso di pesticidi. L’iniziativa, valida fino al 13 dicembre, vede protagonisti i prodotti della linea Cuor di Miele.

Un contest per sensibilizzare i consumatori sull’importanza di difendere le api del pianeta, che rischiano l’estinzione a causa di pesticidi letali come i neonicotinoidi:  “BEEACTIVE! Con il miele, per le api” è la nuova iniziativa lanciata da Conapi, il consorzio che riunisce oltre 600 apicoltori italiani, in collaborazione con la catena di supermercati del biologico NaturaSì. Fino al 13 dicembre 2014, con l’acquisto di uno dei prodotti della linea Cuor di Miele – brand che propone mieli, pappa reale e polline, biologici e 100% italiani – i clienti dei punti vendita NaturaSì riceveranno una cartolina contenente un codice univoco per partecipare.

Sarà sufficiente collegarsi al sito e seguire le istruzioni riportate: dopo un breve cartoon che, attraverso l’immediatezza dello stile infografico, spiega il ruolo delle api, i problemi legati alle loro morie e i piccoli gesti quotidiani che si possono mettere in atto per aiutarle, l’utente dovrà rispondere ad un semplice quiz game, di tre domande, per accedere all’estrazione finale. In palio buoni soggiorno presso il Villaggio della Salute Più a Monterenzio (BO), che prevedono anche la visita alla casa del miele presso un apiario di un socio Conapi, buoni spesa Naturasì e cofanetti di prodotti Cuor di Miele.

Il contest sposa in pieno la filosofia di EcorNaturaSì, impresa da sempre attenta alle problematiche legate alla tutela dell’ecosistema e fa parte della più ampia campagna di sensibilizzazione ConapiBEEACTIVE. Attivi per le Api”, contro l’uso dei pesticidi per la tutela dell’ambiente e della salute. Un progetto che punta a fare informazione e a convincere le persone ad adottare scelte consapevoli e comportamenti responsabili, al fine di combattere lo sterminio che da qualche anno si sta abbattendo su questi fondamentali insetti impollinatori.

La campagna ‘BEEACTIVE’ è un progetto a cui teniamo davvero molto – spiega Nicoletta Maffini, responsabile commerciale e marketing Conapie siamo convinti che anche questo contest contribuisca alla salvaguardia delle api. In particolare, mi piace sottolineare il tone of the voice scelto per veicolare il messaggio che, attraverso un linguaggio semplice, accattivante e immediato come il cartoon, ha un forte potere comunicativo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...