Il discount: un canale che non cresce. Ecco i perchè

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La tendenza del discount è sempre negativa nonostante la congiuntura non agevoli la ripresa dei consumi e nonostante molti, erroneamente, continuino a dire che l’unico formato che tira è il discount. Oggi in italia non “tira” nulla.

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Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

1 commento

  1. il discount non cresce perchè ha perso le sue origini. Ha inserito le marche quindi non è più il discount.
    Inoltre tanti prodotti con marchi fantasia sono sempre prodotti dalle aziende di marca quindi…..
    Il discount è quello hard non quello che ci vendono oggi.
    Pentitevi e tornate alle origini!!!!!

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