A Giugno 2014 i dati del mercato GDO sono rimasti invariati: il format Ipermercati in grande crisi

0

I supermercati continuano ad essere il format a cui i consumatori italiani fanno riferimento, li famoso negozio di vicinato, quella struttura di 1000 metri quadrati posizionata in zone solitamente ad alta densità abitativa, dove il consumatore è agevolato dalla ubicazione della struttura vicino alla sua personale abitazione, dove conosce perfettamente i gestori (meglio affermare il contrario, sono i gestori che conoscono perfettamente i clienti) e dove si aggrappa alle offerte promozionali per compiere gli acquisti più convenienti. La quota di mercato del canale Supermercati è del 58% come si evince dal grafico qui sotto.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui