martedì 25 Giugno 2024

Pomì sostiene il master “Agribusiness & Food Management” di Parma

Pomì, il brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro, sostiene la prima edizione del Master Agribusiness & Food Management – promosso dall’Università degli Studi di Parma in collaborazione con la Business School del Sole 24 Ore –  che si terrà lunedì 15 settembre presso la suggestiva cornice dell’Academia Barilla. Il master si rivolge ai giovani laureati nelle discipline scientifiche ed economiche che desiderano acquisire specifiche competenze manageriali –  dalla certificazione di qualità al marketing e comunicazione – per operare in aziende, associazioni e enti del settore alimentare e agro-alimentare. Il corso inizierà alle ore 9.00 con gli interventi istituzionali, tra gli altri, del Professore Erasmo Neviani, Delegato del Rettore per il Progetto “Università di Parma per Expo 2015”, del Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali e del Direttore Scientifico del Master Guido Cristini. Nel pomeriggio il corso si svilupperà con un workshop durante il quale il management del Consorzio Casalasco del Pomodoro – proprietario del brand Pomì –  incontrerà gli studenti per trasferire loro le capacità richieste per lavorare in un’azienda Made in Italy di eccellenza e illustrare le problematiche e le potenzialità del settore. “La nostra azienda sostiene l’Università degli Studi di Parma – spiega Costantino Vaia, managing director del Consorzio Casalasco del Pomodoro – poiché il progetto del Master risponde molto bene alla necessità – sempre più sentita dalle aziende – di investire sulla formazione specifica delle risorse umane, nell’ottica di contribuire a preparare professionisti che potranno poi inserirsi con successo nel settore strategico del Made in Italy. Inoltre, la collaborazione con l’Università conferma un importante e proficuo rapporto tra Pomì e le istituzioni locali: il nostro marchio, infatti, ben rappresenta l’area del parmense, territorio riconosciuto come culla dell’agroalimentare di qualità nel mondo. L’alta qualità e la distintività del vero Made in Italy, che il marchio esporta con successo in tutto il mondo, sono infatti strategici per valorizzare l’economia del territorio e salvaguardare l’autenticità dei nostri prodotti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...