giovedì 5 Dicembre 2024

Basko: nel raggio di 500 metri paghi di più rispetto ad un concorrente? Ti rimborso

Continua il test di Every Day Low Price di Basko nel punto vendita di Nizza Monferrato (AT), Corso Asti 52, con un’importante iniziativa di Prezzo Minimo Garantito  denominata “Un solo vero risparmio”. A conferma della volontà di proseguire il test di EDLP,Baskosi impegna a rimborsare ai clienti possessori di Carta Fedeltà un valore pari alla differenza tra il prezzo pagato per l’acquisto di un prodotto di Largo Consumo Confezionato presso il proprio punto vendita e il prezzo di vendita ordinario praticato nello stesso periodo da un qualsiasi concorrente che si trovi ad una distanza massima di 500 metri. Con la partenza del test di EDLP a Nizza sono stati ribassati tutti i prezzi del LCC, sia dei prodotti di marca che della private label, con la sola esclusione, per ovvie ragioni di stagionalità e variabilità, dei prodotti  Freschissimi. “Siamo convinti che un ribasso di prezzo, su tutto l’assortimento e senza scadenze temporali, possa essere una valida alternativa rispetto alle promozioni tradizionali, per consentire al consumatore di acquistare ciò che realmente preferisce e senza dover rincorrere le offerte di volta in volta proposte” afferma Antonio Mantero, Direttore Generale di Basko, insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross.

Iniziativa impattante se ben spiegata al consumatore, anche se certamente in un solo Punto di Vendita non rovina nessuno. Basko vuole essere riconosciuto come conveniente, il più conveniente: è questa la sua mission? Noi riteniamo di no, rappresenta piuttosto la prossimità e la comodità talvolta a discapito del prezzo. La strategia va bene probabilmente su una piazza ma non rappresenta la mission.

 

 

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...