Il City Store con Farmacia San Carlo, in corso Europa a Milano, è un concetto molto avanzato di farmacia. Oltre alla normale offerta di farmaci, integratori, prodotti per l’igiene e per la cura di viso e corpo e servizi per la prevenzione, questo City Store offre al pubblico tutto quanto serve per una spesa quotidiana completa, dalla pasta al caffè, passando per il latte e la frutta (in collaborazione con Unes). Nel punto vendita sono presenti, inoltre, il corner di ottica professionale Vista Sì, brand di Salmoiraghi &Viganò che offre occhiali delle migliori marche a prezzi competitivi, e il centro estetico Dibi Milano, con tutti i tipi di trattamenti estetici d’avanguardia.
E da oggi anche il pane, sfornato più volte al giorno fino a sera, permettendo così a chi torna a casa dal lavoro di cenare con il pane freschissimo, riscoprendo un’abitudine che, anche a causa dei ritmi di vita attuali, rischiava di andare perduta. “Abbiamo scelto Marinoni perché oltre a essere un simbolo imprenditoriale della città, è un partner in grado di garantirci i più alti standard qualitativi per la produzione del pane. – ha dichiarato Danilo Salsi, Presidente di Essere Benessere – La sua gestione dell’attività del forno, inoltre, con formule innovative di vendita (è di Marinoni il primo panificio con bar annesso, ideato circa vent’anni fa e oggi largamente
diffuso) e con pane sfornato più volte nel corso della giornata, fino a sera, si sposa perfettamente con la filosofia dei City Store, canale innovativo per eccellenza che ha fatto dell’elasticità di orari e della comodità della spesa sotto casa il proprio punto di forza”.
Insomma Essere Benessere – il primo operatore retail privato specializzato nel canale del farmaco e del parafarmaco – continua a offrire nuovi e consapevoli stili di vita agli italiani. Ed è ancora Milano a fare da apripista nella “well experience” firmata Essere Benessere che vuole, come precisa ancora Danilo Salsi “offrire luoghi che siano riferimento per la salute e il benessere quotidiano anche avvalendoci di accordi con società che perseguano il nostro stesso obiettivo”. “Nel City Store Essere Benessere di corso Europa sposeremo il concetto di pane del benessere – spiega Maria Marinoni, guida del gruppo. – Oltre a tutto l’assortimento che abbiamo nei nostri negozi (pane, pasta, pizze, focacce, pasticceria da forno e piatti pronti da asporto) avremo i nostri best seller nell’area
salute: dal pane ai cereali a quello di mais, perfino il nostro richiestissimo pane a basso contenuto di carboidrati.”
L’accordo con Marinoni è uno degli step di un più vasto progetto dedicato al pane quotidiano. Un progetto che ha già colto un suo primo successo nel City Store di Bologna, dotato di un corner pane e che prevederà altre aperture. In tal modo – dopo le partnership con Salmoiraghi e Viganò, Mokarabia, Dibi Milano, Terme di Sirmione – cresce l’offerta di prodotti e servizi di Essere Benessere.