Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, joint venture europea tra il Gruppo Lactalis e il Gruppo Nestlé nel settore dei prodotti freschi a base latte, presenta la nuova gamma Perugina Nuvole, un raffinato dessert montato a neve arricchito da una delicata variegatura al cioccolato nei due gusti fiordilatte e cioccolato al latte, una sorprendente innovazione nel mercato dell’Ultrafresco Dessert. “Siamo certi che questo innovativo dessert firmato Perugina – commenta Catherine Legorgeu, Amministratore Delegato L.N.P.F. Italia – incontrerà il favore dei nostri consumatori che desiderano regalarsi un momento di piacere esclusivo con un prodotto che non ha eguali sul mercato”. Perugina Nuvole unisce la tradizione del cioccolato Perugina all’innovazione di un dessert montato a neve caratterizzato da una consistenza particolarmente soffice e leggera che si scioglie al palato per offrire una nuova unica sensazione di piacere. La gamma si compone di due gusti: Perugina Nuvole al Cioccolato al latte e Perugina Nuvole al gusto Fiordilatte. Dalla sua nascita nel 2007, L.N.P.F. Italia ha raggiunto e consolidato la leadership nella categoria Bambini con i brand Frùttolo, nei formaggi frutta, e Mio, negli yogurt. Nelle categorie yogurt e dessert adulti, L.N.P.F. ha raggiunto la posizione di secondo player sia nel mercato probiotici da bere con il brand LC1, sia nel mercato Creme Dessert con il brand Perugina Creme al Cioccolato. Nell’azienda l’innovazione ha sempre avuto un ruolo fondamentale per la crescita e nel 2013 sono stati introdotti nel segmento Bambini Frùttolo Mini Choc e nel segmento Indulgence Perugina e Baci (Dessert e bicompartimento). Ovviamente, l’attuale lancio si colloca pienamente in questa strategia di innovazione. “L’unicità del nostro prodotto rispetto a quelli dei concorrenti – continua Catherine Legorgeu – è data dalla consistenza particolarmente soffice e leggera, montata a neve. Una gamma fortemente innovativa che amplia il portafoglio prodotti di L.N.P.F. Italia e rafforza ulteriormente il ruolo di Perugina nel segmento Dessert”. Il lancio di Perugina Nuvole sarà supportato da un evento esclusivo in piazza Gae Aulenti a Milano, un piano di comunicazione sul mezzo televisivo e digitale e attività promozionali in store per incentivare la prova prodotto. Il target è allargato e include consumatori dai 18 anni in su, che desiderano regalarsi un momento di piacere per deliziarsi il palato. “Grazie alla lunga tradizione nella produzione artigianale del cioccolato, – conclude Catherine Legorgeu – il brand Perugina è divenuto negli anni sinonimo di arte cioccolatiera italiana. Il successo di Perugina Creme al Cioccolato, lanciate a gennaio 2013, ha dimostrato la forte connessione tra il mondo del cioccolato, in cui Perugina è leader, e quello dell’Ultrafresco Dessert, mercato in cui il gusto cioccolato rappresenta la maggiore fetta dei volumi. Per questo abbiamo aspettative molto alte dal lancio di Perugina Nuvole e riteniamo che la nuova gamma darà anche un contributo molto significativo, in termini di volumi e di fatturato, al business di L.N.P.F. con conseguente rafforzamento della nostra posizione nel mercato Ultrafresco”.