domenica 19 Gennaio 2025

Mekk: Leader nella cartellonistica di avvicinamento al Punto vendita

freccia-MeKK-2Le locations sono la base su cui si fonda la strategia di vendita del supermercato: la posizione è la condizione unica e sufficiente per generare il successo di una struttura di vendita. Esistono aziende che hanno fondato il loro successo sulla posizione: Esselunga in primis è da sempre rinomata per trovare le migliori posizioni a qualsiasi costo. Ma anche il Gruppo Alì nel padovano, Tuo nella città di Roma, ed altri hanno fondato il loro successo sul presidio. Ma la GDO ha oramai saturato il mercato, nel format Supermercati e Superstore le posizioni strategiche (poche) sono difficilissime da conquistare perché già gelosamente occupate, inoltre nel format Ipermercati oppure i discount ad insegna Lidl ed Eurospin costruiscono la loro strategia su bacini di utenza più ampli e quindi necessariamente fuori dai comprensori cittadini. Di fatto la maggior parte della GDO deve sviluppare una intensa attività di marketing per generare traffico, per invogliare il consumatore a scegliere il proprio punto di vendita. A supporto intervengono, così, imprese di pubblicità che hanno sviluppato il difficile mestiere dei servizi alla GDO in termini di comunicazione. Un ambito molto complicato è quello della cartellonistica di avvicinamento al Punto di Vendita. Sul mercato opera un’azienda che ha fatto della flessibilità e della capacità di gestire gli spazi il proprio punto di forza: la MeKK di Cecina (LI).

cartello2

Centri Commerciali gestiti da IGD Spa, Societè des Centres Commerciaux Italia, Larry Smith, CBRE, Cogest e Svicom, hanno trovato nella MeKK il partner giusto, un operato nella comunicazione pubblicitaria capace di unire esperienza, fantasia a duttilità. La competitività dei prezzi, in rapporto alla congenita flessibilità, le hanno permesso di conquistare la leadership del suo mercato. Per tale ragione, in questi 25 anni, Unicoop Tirreno, Conad Leclerc del Nord Est, ma anche Carrefour, Dico ed altri ancora si sono appoggiati a MeKK per la cartellonistica di avvicinamento al Punto di Vendita.

GDONews ha incontrato l’amministratore della MeKK, sig. Claudio Frosali, incuriosita dai successi ottenuti sul campo.

D: Sig. Frosali la MeKK è un’azienda esperta a cui affidare il compito della comunicazione di avvicinamento a Punto Vendita, qual è il segreto del vostro successo?

R: La nostra agenzia opera da 25 anni su tutto il territorio nazionale per lo studio e il coordinamento della segnaletica e cartellonistica di avvicinamento a pdv.  Usiamo solo impianti AUTORIZZATI ! Possiamo agire da semplici consulenti facendo stipulare i contratti direttamente tra clienti e concessionarie di pubblicità, oppure (se il cliente preferisce) possiamo agire come broker, fatturando cioè tutto il servizio a nostro nome.

D: La vostra flessibilità è sorprendente, non considerate complicato gestire rapporti di collaborazione con diversi soggetti su tutto il territorio oltre a tutte le incombenze fiscali che caratterizzano il vostro mestiere?

R: E’ molto complicato. Per questo riusciamo ad ottenere risultati così confortanti in termini di crescita. L’aspetto amministrativo è strategico anche per chi si dedica al mestiere della comunicazione. I nostri uffici amministrativi si occupano di controllare le fatture di addebito delle concessionarie, di coordinare i pagamenti delle imposte, di indirizzare opportunamente le opposizioni ad eventuali atti di accertamento che dovessero pervenire al cliente, insomma sappiamo che la burocrazia è uno dei nemici più arditi della GDO e la nostra esperienza si esprime anche in questo ambito. Consulenza a 360°.

D: Cosa assicurate all’insegna cliente?

R: Da sempre siamo abituati ad ottenere il massimo della visibilità, coinvolgendo concessionarie nazionali e locali, sia per pubblicizzare l’attività che per convogliare al meglio l’affluenza del traffico verso il punto vendita con indicazioni efficaci, complete, “a prova di errore”; riportate su impianti di grande e medio formato, arredo urbano e frecce indicatrici.

D: Cosa assicurate al cliente GDO?

R: Ci occupiamo direttamente di declinare i vari Layout grafici di ciascun cliente con le indicazioni che devono essere riportate specificamente su ogni singolo cartello (distanza, tempo di percorrenza, opportune frecce di svolta, ecc…). Controlliamo tutto il parco impianti di ogni punto vendita e facciamo prontamente mantenere ciò che non è in ordine. Un piccolo errore o una semplice disfunzione nell’avvicinamento al punto di acquisto provoca una costante e potenziale perdita di fatturato.

D: Sig. Frosali perché la GDO vi deve scegliere, in due parole secche?

R: Semplice: ci contraddistinguono affidabilità e convenienza economica. Il nostro numero di telefono è 0586/630863, la mail info@mekk.it, ci contattino e ci mettano alla prova !

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli con Tigre cresce a nord di Roma: nuova apertura

0
È stato inaugurato il 18 gennaio, in Via Strada Nuova n.12 a Monterosi, il nuovo punto vendita del canale franchising “Tigre” di Magazzini Gabrielli....

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...