giovedì 6 Febbraio 2025

Fiere di Parma e Assocarni: accordo strategico per Cibus e Cibus Tce

fiere parmaFiere di Parma e Assocarni, l’associazione dell’industria italiana delle carni, hanno siglato un accordo strategico che prevede per il 2014 una collaborazione sinergica su due manifestazioni fieristiche: “Cibus” e “Cibus Tec – Food Pack”. Assocarni aderisce a Confindustria e Federalimentare quale unica associazione di categoria di rappresentanza dell’industria della carni bovine, equini ed ovine (macellazione, selezionamento, lavorazione, trasformazione e commercio). Presidente di Assocarni è Luigi Cremonini, del gruppo Cremonini/Inalca. L’accordo tra Fiere di Parma e Assocarni va ad aggiungersi ad altre intese strategiche raggiunte da Fiere di Parma negli ultimi anni: da Federalimentare a Ucima/Confindustria (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio), da Fiera di Colonia – Anuga a Fiera di Francoforte, da Senaf – Tecniche Nuove (organizzatore fieristico privato leader in Italia) ad Apc (Associazione Produttori Caravan e Camper). A “Cibus 2014” (a Parma dal 5 all’8 maggio), Assocarni sarà presente con uno stand collettivo dove esporranno i loro prodotti una serie di industrie delle carni associate. La collaborazione proseguirà nella fiera “Cibus Tec – Food Pack” (a Parma dal 28 al 31 ottobre 2014) dove Assocarni organizzerà un convegno al “Meat Day” sulle tematiche del settore della lavorazione ed il confezionamento delle carni e vari seminari al “Tecno Meat” sui preparai a base di carne e sui salumi.

“L’accordo con Assocarni va ad inserirsi nella nostra strategia complessiva – ha dichiarato Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma – che è quella di valorizzare due fiere di eccellenza della produzione italiana, Cibus e Cibus Tec, in grado di dialogare con l’industria nazionale e con il gotha della distribuzione nazionale ed estera”. 

“L’accordo con Fiera di Parma rappresenta un passo importante per la nostra associazione e le aziende del nostro settore – ha spiegato Luigi Pio Scordamaglia, Vice Presidente di Assocarni – La funzione delle fiere è cambiata negli ultimi anni, l’accompagnamento delle aziende agli appuntamenti mondiali, l’attività di incoming e la valorizzazione delle filiere nella loro interezza sono i nuovi obiettivi su cui le fiere devono essere in grado di misurarsi. Obiettivi su cui fiera di Parma, con il prestigio del marchio Cibus e del suo territorio, ha già puntato con successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuova apertura Conad: cresce la presenza nel Nord Italia

0
Il Conad Spesa Facile di Albignasego (PD) apre ufficialmente il 7 febbraio in Via Cesare Battisti, 67, segnando una nuova fase per la storica...

Risparmio Casa inaugura un nuovo centro logistico a Piacenza

0
Risparmio Casa, una delle principali insegne del settore drugstore in Italia, ha inaugurato un nuovo centro di distribuzione presso il Prologis Park di Piacenza....

Le politiche di Trump cambieranno il mercato Retail USA? I Discount...

0
Le politiche del Presidente Trump potrebbero mettere in grossa difficoltà i player della GDO nord americana. Gli analisti americani stanno mettendo in guardia il...

Multicedi accelera in Puglia: otto nuovi supermercati Decò tra Lecce e...

0
Multicedi amplia la sua presenza in Puglia grazie all’affiliazione del Gruppo Mello, che porta otto nuovi punti vendita nella rete Decò. I primi tre...

Magazzini Gabrielli rafforza la presenza a L’Aquila con un nuovo Tigre...

0
Il 30 gennaio ha aperto un nuovo supermercato Tigre Amico a L’Aquila, in via XX Settembre. Il punto vendita impiega sei addetti e offre...