giovedì 5 Dicembre 2024

I retailer inseguono il web… ed eBay diventa fisico, almeno in parte

Quante volte su queste pagine abbiamo spronato la distribuzione ad affrontare attivamente il nodo della comunicazione web e social? Evidentemente, al contrario, per chi opera solo su web il fatto di no avere spazi fisici può essere una limitazione, almeno dal punto di vista del marketing. E’ il caso di eBay che ha deciso di scendere nel mondo fisico, per ora a New York, che è notoriamente la patria dello shopping, il centro nevralgico di Manhattan. Nasce così la “shopable window”, un enorme display sensibile al tatto dalla lunghezza di 2,70 metri e altezza 60 cm firmato eBay.
Non si tratta quindi di un negozio fisico, ma l’ecommerce diventa “tangibile” senza aver bisogno di device, non dobbiamo quindi necessariamente avere il nostro Tablet a portata di mano o il nostro Smartphone miracolosamente carico, sarà sufficiente passeggiare per le strade di New York per assaporare il possibile futuro dell’ecommerce territoriale.
Chi deciderà di fare i suoi acquisti tramite queste piattaforme riceverà il prodotto entro un’ora dall’ordine secondo quanto dichiarato da eBay, e il pagamento potrà avvenire alla consegna con carta PayPalHere.


Le quattro (al momento) grandi e sottili vetrine interattive si trovano appunto nelle strade della grande mela, là dove oggi più che mai si respira l’aria tech grazie ai numerosi Angels che hanno deciso di promuovere numerose iniziative di startupper, proprio per dare alla Città quell’aurea tecnologica che mancava. Il target obiettivo di eBay è quella fetta di popolazione legata alla cultura innovativa, habitué del mcommerce (mobile commerce).

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

1 commento

  1. non ne avete ancora parlato ,o forse non lo sapete a settembre apre i battenti il sito e.commerce di COOP ITALIA e niente sarà piu’ come prima nella GDO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...