Simply si è aggiudicata due prestigiosi riconoscimenti al Retail Award 2013 in ben due categorie: Sostenibilità e Best in Private Label proprio grazie all’approccio concreto ed innovativo ai temi della sostenibilità e all’assortimento ad alto valore aggiunto di due linee premium di marca privata. Il concorso, organizzato dalle testate business del Gruppo 24 Ore – Gdoweek e Mark Up – è rivolto alle industrie e insegne della distribuzione che si sono distinte per la capacità di evolversi e differenziarsi. Dodici le categorie di giudizio: Leadership, Retail Concept, Store Design, Local Retailer, Digital Retailer, Multichannel Retailer, Sostenibilità, Best in Private Label, Technology, Comunicazione, Giovani e Customer Satisfaction.
Oltre 150 i progetti presentati e valutati da una giuria di rilievo composta dai principali operatori della business information del settore: Blogmeter, CFI Group Italia, Duepuntozero Research Doxa, GfK Retail and Technology Italia, Nielsen, IRI. Candidate con Coop, Despar, Iper, Pam-Panorama e Selex, le due linee premium di marca privata Simply, Passioni e Sapori delle Regioni, si sono aggiudicate il primo premio della categoria Best in Premium PL con la seguente motivazione della giuria: ” Per aver inserito nel proprio assortimento a marche d’insegna Passioni e I Sapori delle Regioni, proponendo i due brand all’attenzione allargata del pubblico nazionale con una campagna pubblicitaria intensa, che ne sottolinea le ambizioni di marca a elevato valore aggiunto”. “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto un riconoscimento così prestigioso, perché testimonia che le scelte strategiche e gli sforzi fatti per selezionare prodotti, ricette e fornitori sono stati premiati dai nostri clienti. -commenta Erica Fiore, Responsabile Marca Privata Simply® Italia. – Continueremo a sviluppare queste linee esclusive, per esaltare la nostra tradizione enogastronomica lavorando con piccole imprese artigianali, capitale del tessuto imprenditoriale italiano”. Il secondo riconoscimento del Retail Award è stato dato alla Caccia al Tesoro Simply “Scopri Milano, Vinci la Spesa”, che si è aggiudicata il terzo premio nella categoria Sostenibilità (decima edizione di Ethic Award). L’evento ha sottolineato l’interesse di Simply nel promuovere messaggi etici per la comunità quali: il rispetto per l’ambiente, l’importanza della solidarietà verso le categorie svantaggiate e il valore di una vita sana all’aria aperta. “L’idea della caccia al tesoro è nata per coinvolgere la grande famiglia Simply e la comunità meneghina in una giornata di grande festa, – afferma Marco Brambilla, Direttore Regionale Lombardia e Lazio di Simply® Italia – con l’intento non solo di ringraziare il territorio per la fiducia che ci dimostra ogni giorno, ma anche per renderci portavoce di messaggi etici importanti quali il rispetto per la nostra città e l’impegno sociale verso le associazioni che si attivano quotidianamente nell’aiutare la comunità locale”.