Lombardini holding spa ha deliberato l’ingresso di Giulio Sapelli (docente di Storia economica all’Università degli studi di Milano, già editorialista del Corriere e membro del Consiglio generale della Compagnia San Paolo) nel Cda della società: la sua cooptazione e contestuale nomina a presidente del Cda avverrà dopo il via libera al bilancio atteso a giugno. Il nuovo assetto prevede l’uscita dal Cda dell’attuale presidente Romolo Lombardini e del figlio Andrea: nel Cda restano Emilio Lombardini, ad della holding, e Gianfranco Ceruti. «La nomina del professor Sapelli – ha dichiarato Emilio Lombardini – è parte integrante del processo di rilancio del gruppo che vede una forte discontinuità con il passato grazie al riposizionamento delle attività sul solo canale ad insegna LD market e l’apertura del board a personalità esterne alla famiglia Lombardini».
Il fatto che il Prof. Sapelli sieda nel Consiglio Generale della Compagnia San Paolo, una delle fondazioni bancarie più importanti del paese, non passa certo inosservato. D’altra parte la grande competenza in materia economica del Professore darà di certo ottimi spunti alle attività del Gruppo Lombardini.
Ld lo danno in vendita a Md discount . E il mondo Iper che fine fanno ?? che non li vuole nessuno
Che senso avrebbe l’ingresso di Sapelli in Ld se poi acquista MD discount?? No?!!
io so che l’aquisto è stato praticamente concluso invece…pare che addirittura ci sarà il cambio di insegna entro l’anno e secondo me anche in gdonews lo sanno e per questo aspettano a pubblicare l’articolo sulle analisi di md discount che aspettiamo da settimane
Speriamo che la competenza economica dell’esimio Sapelli abbia un effetto positivo sui crediti vantati da molte aziende nei confronti del gruppo!
Brazov che le aziende non abbiano ancora preso i soldi ( dai GrosMarket ad esempio) non interessa nessuno……..
E’ importante che sia arrivato un esimio economista.
Che gli eredi Lombardini abbiano disintegrato l’azienda per incompetenza non lo dice nessuno.
Informato, evidentemente vivi di rendita, beato te!
Altrimenti dovrebbe interessare a tutti quelli che lavorano nell’ambiente che le aziende vengano pagate, con tutto ciò che ne consegue….
Brazov ma la capisci l’ironia.??!!
Confermo che le voci di vendita ad MD Discount sono veritiere.
Ad oggi si può dire che l’insegna LD non esiste più…
Venduti I discount a Lillo , venduto Mapello e Treviglio al Consorzio Nordovest .
Che fine fanno Liscate e Rezzato ?
Su “il Sole 24 ore” dicono che Mapello e Rezzato passano a Coop, mentre Liscate ad un socio Selex (diventerà IperFamila? Galassia? IperZerbimark? IperDì?)
Per Treviglio invece era in piedi una trattativa Conad ma pare si sia arenata… Vedremo!
Ma il famoso annuncio di Ld? Ci dedicheremo allo sviluppo dei discount con la liquidità ereditata e un mese dopo fanno la vendita a Lillo?….Mi manca Greg.. così siamo a posto.